La Nuova Zelanda di Peter Burling si è dimostrata ancora una volta il team SailGP da battere quando le regate sono iniziate a Dubai, navigando in condizioni di vento leggero e superando l’interruzione del trasferimento dell’equipaggio per raggiungere la vetta della classifica dopo cinque regate di flotta.
Il team si è scontrato con Emirates GBR – guidato dal veterano di SailGP Dylan Fletcher – e gli Stati Uniti in una finale combattuta, che ha visto molti cambi di leadership. Ma il fiuto tattico e la velocità pura hanno visto i kiwi esibirsi in un drammatico tuffo all’ultimo minuto all’interno dell’Emirato GBR per prendere il comando e conquistare la vittoria nell’apertura della stagione!
Altrove, abbiamo avuto penalità drammatiche, chiamate ravvicinate e il debutto in gara dei team nascenti Red Bull Italia e Mubadala Brasile. Scopri le ultime novità del primo evento della stagione 2025, con gli highlights, le reazioni dei piloti e la possibilità di vincere la bottiglia celebrativa di Dubai, autografata dal team neozelandese.