
Sarà inaugurato domani sabato 𝟐𝟓 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 alle 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗.𝟎𝟎 il Centro Diurno per Anziani in piazza Pace a Salic4e, che sorge dove c’era lo storico mercato coperto.
Durante la serata sarà presentato il libro “𝐂𝐢𝐚𝐭𝐮𝐳𝐳𝐮” 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐭𝐞𝐧𝐚 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐞𝐥𝐥𝐨 Galeano.
Il centro diurno polivalente realizzato grazie ad un finanziamento regionale “sarà un polo di aggregazione fra diverse generazioni l’obiettivo primario di permettere a tutti gli anziani autosufficienti di combattere la solitudine, la noia, ritrovandosi in ambienti diciamo stimolanti in cui dedicarsi ad attività che promuovono la salute, la socialità, la condivisione, la lettura, il cinema, le attività motorie”, spiega il sindaco Mimino Leuzzi.
Per i primi mesi di apertura, lo stabile sarà utilizzato come sede distaccata del Comune, in concomitanza dell’inizio dei lavori di ristrutturazione di Palazzo di Città (che si trova a pochi metri di distanza) , che comporterà man mano, lo spostamento temporaneo di volta in volta dei diversi uffici.
Domani sera, dopo la benedizione e il taglio del nastro, all’interno della nuova struttura sarà presentato l’ultimo romanzo di Catena Fiorello Galeano, con introduzione della giornalista Federica Marangio.