In programma a Margherita di Savoia musica live, degustazioni enogastronomiche, visite guidate e talk
Margherita di Savoia, 26 dicembre 2024 – Il momento più atteso del Salt Fest è arriavato. Domani, 27 dicembre, Margherita di Savoia (Bt) è pronta per accogliere i visitatori tra musica, degustazioni enogastronomiche, visite guidate e talk. La quarta edizione dell’evento, iniziato il 20 dicembre, ha il patrocinio della Regione Puglia.
«Nonostante i primi giorni della manifestazione il meteo non sia stato dalla nostra parte, abbiamo registrato tanta partecipazione alle nostre iniziative – commenta Paolo Compare presidente dell’Associazione Saltfest A.P.S -. Domani siamo pronti a stupirvi con i nostri appuntamenti, oltre che con prodotti e ben trenta cantine di nicchia del territorio. Tutto selezionato con cura, per grandi e piccini».
Per l’ultimo giorno del Salt Fest è prevista nel primo pomeriggio (dalle 15 alle 17) la visita guidata in Salina con le associazioni Pro Loco e Fare Natura (ritrovo Porta Salina); dalle 17 alle 19 c’è la possibilità di scoprire le leggende e “Voci nella nebbia” (presso l’antica Torre delle Saline), guidati dai docenti Carlo Tavani e Domenico Perla. Per chi volesse saperne di più su “L’AI nell’agricoltura” è previsto un talk con l’associazione DatX presso il Palazzo della Cultura (ex Comune, partecipazione su prenotazione a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeQHoyugkZUM6csGPMg_SMr78JehogMpxP4f63ueMEhLu9gJg/viewform). Infine, dalle 19 alle 1 spazio alle degustazioni di vino e prodotti tipici lungo
Corso Vittorio Emanuele (info e ticket: https://www.eventbrite.it/e/salt-fest-24-arte-musica-vino-sale-tickets-1042898085247?aff=oddtdtcreator). Dalle 20 alle 23 Largo Giannone diventa la location per Band a Largo, live band stage con Salt Groove, Ceralacca e la street band itinerante Assurd Batukada. Dalle 21 alle 22.30 in piazza Marconi si esibisce Renzo Rubino e la Sbanda. Chiude la serata, come da tradizione, il dj set sotto la torre (dalle 22) con Gabriele Poso, Paolo Hz e Miguel.