Taranto – Marathon degli Spartani, già aperte le iscrizioni

Sono partite il 1° maggio le iscrizioni per la settima edizione della Marathon degli Spartani, che lo scorso anno si è fregiata del titolo di Campionato Italiano Uisp della specialità e che quest’anno fa parte oltre che del circuito Bicinpuglia, del Criterium Nazionale Uisp dedicato alle prove lunghe di mountain bike. Anche se l’appuntamento è ancora lontano nel tempo, essendo fissato per il prossimo 24 settembre sono già tanti coloro che si sono iscritti.

Il costo dell’iscrizione è estremamente contenuto, appena 20 euro con termine il 23 settembre alle ore 15:00. La gara prevede a scelta uno dei due percorsi: il lungo di 65 km, con i primi 15 che verranno coperti a ritroso nel finale, oppure il medio riservato anche agli escursionisti di 47 km per 400 metri. Non si tratta di tracciati comuni: vengono ripercorsi i sentieri cari agli Spartani quando occuparono tutta la zona pugliese. Si pedala davvero nella storia e chi ha già partecipato alla Marathon degli Spartani lo sa bene…

Partenza alle ore 9:30 per il tracciato Marathon, alle 9:45 per quello Granfondo, sempre dall’Ippodromo Paolo VI sede anche dell’arrivo e di tutti i servizi, compreso il pasta party a conclusione della giornata (per gli accompagnatori al costo di 8 euro). Tanti lo scorso anno sfruttarono l’occasione per scoprire un lato inedito di Taranto, tanti potrebbero fare la stessa cosa il prossimo 24 settembre, per un weekend di fine vacanze estive, in una città che ha tanto da offrire.

Per informazioni: Mtb Taranto Bikers, https://www.marathondeglispartani.it/