
In occasione della rappresentazione dell’operetta Scugnizza di Mario Costa e dell’omaggio alla Divina Fougez, gli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” hanno organizzato un Incontro-Conferenza per approfondire la vita e le opere dei due artisti tarantini che tanto successo ebbero nella prima metà del secolo scorso.
Il prossimo venerdì 28 febbraio, con inizio alle ore 17,30 nella Sala “Agorà” della Biblioteca Comunale di Taranto, la prof.ssa Palma Esposito, pianista e concertistica docente del Liceo Musicale “Archita”, il Maestro Michele Ancona, musicista e ricercatore, autore del libro “Anna Fougez: Storia della Signora dell’abatjour” e il Dott. Bruno Matacchieri, psichiatra e cultore di musica operistica e “melomane per passione”, saranno moderati dal giornalista Daniele Lo Cascio per introdurci in un viaggio nella storia e nella musica che hanno caratterizzato la Belle Époque.
Un appuntamento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Nomedia, al quale si potrà accedere liberamente e che non mancherà di stupirci e di farci conoscere meglio questi due nostri illustri concittadini, anche tramite l’ascolto di musica e filmati.
Intanto prosegue la prevendita per l’operetta Scugnizza, in programma il 14 marzo alle ore 21, e Divina Fougez, in programma il 16 marzo alle ore 18. I biglietti sono disponibili sul sito www.amicidellamusicataranto.it oppure su liveticket.it, o si possono acquistare presso gli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” in via Abruzzo n. 61 a Taranto. Info 099.7303972 o 329.3462658.