Trani – Regala un giocattolo: il 10 dicembre raccolta benefica per il reparto di Oncoematologia pediatrica di Bari del Circolo Acli San Nicola Pellegrino

Il 10 dicembre si terrà presso l’auditorium della chiesa San Magno, Vescovo e Martire di Trani dalle ore 18:00 l’evento “Regala un giocattolo”, una raccolta benefica di doni per il reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari.

L’iniziativa è stata promossa dal Circolo Acli San Nicola Pellegrino insieme al gruppo dei Giovani delle Acli di Trani in occasione del Natale, che hanno potuto contare sulla vicinanza di imprenditori e attività commerciali che hanno dato il loro contributo per il bene comune.

Lo scorso anno, l’evento ha riscosso un successo clamoroso e inaspettato, con un’importante manifestazione di solidarietà da parte della nostra comunità che ha voluto dimostrare la sua vicinanza.

Poter vedere i sorrisi sulle facce di bambini, che ogni giorno devono essere forti per affrontare la vita, non ha prezzo!

Per questo Natale, gli organizzatori hanno un progetto ancora più grande: arrivare ai bambini e agli adolescenti che vivono in condizioni di disagio economico, contribuendo anche a sostenere le famiglie di questi ragazzi che spesso, oltre alla situazione difficile e drammatica, sono costretti anche a dover affrontare spostamenti anche da fuori regione per stare vicino ai propri figli.

Donare giocattoli in beneficenza a coloro che sono meno fortunati è un gesto di solidarietà e di amore in piena sintonia con quello che è lo spirito di questa Santa festività.

Quest’anno, i bambini saranno i veri protagonisti della manifestazione: non solo perché saranno i destinatari delle donazioni, ma saranno i bimbi stessi ad esibirsi. Infatti, grazie all’interesse del dirigente scolastico della scuola Monsignor Petronelli, si potrò assistere a canti di Natale di alcune delle classi dell’istituto.

Inoltre, i ragazzi del reparto di Oncoematologia pediatrica, invieranno un loro video messaggio per salutare e dimostrare la loro gratitudine nei confronti della comunità.

            Alla fine della serata, ci sarà un momento di divertimento e spensieratezza con lo spettacolo di ospiti direttamente da Mudù: Uccio de Santis, Umberto Sardella e Antonella Genga. Presenta Vittorio Cassinesi.

            Il costo dell’ingresso? un giocattolo da donare.

            Vi invitiamo a partecipare numerosi per condividere insieme un pomeriggio all’insegna della solidarietà e della magia delle festività natalizie.