
World Rowing, l’organo di governo internazionale dello sport del canottaggio, annuncia una nuova partnership con Havas Play, la rete globale di Havas con esperienza in sponsorizzazioni, partnership, esperienze esperienziali, social, influencer e contenuti brandizzati.
La collaborazione segna un altro passo significativo nella strategia commerciale a lungo termine di World Rowing per espandere le sue opportunità di sponsorizzazione in tutto il mondo. Nell’ambito di questa collaborazione, Havas Play guiderà il mandato di vendita delle sponsorizzazioni globali di World Rowing, riunendo le risorse di World Rowing, European Rowing, le principali federazioni membri, comitati organizzatori selezionati e proprietari di regate di canottaggio di alto profilo. Questo approccio unificato crea una soluzione unica molto interessante per i marchi, collegandoli senza soluzione di continuità alle piattaforme di canottaggio più influenti a livello globale, nazionale e locale.
Integrando completamente Havas Play in tutti gli aspetti del suo processo di sponsorizzazione, World Rowing sfrutterà la profonda esperienza del gruppo nel campo dei dati e dei media per offrire proposte di valore creative e potenti per i partner, garantendo risultati misurabili e competitivi in tutti i mercati. La partnership consentirà una collaborazione con altre agenzie di marketing sportivo ove necessario per l’efficacia nell’approccio ai brand globali.
Christian Osterode, Head of Broadcast & Marketing di World Rowing, ha dichiarato: “Havas sfrutta i migliori dati, la tecnologia e l’intelligenza artificiale per creare campagne personalizzate e connessioni efficaci tra marchi e consumatori. Con l’obiettivo principale di fare la differenza per i marchi, le aziende e le persone, combina creatività, media e tecniche emergenti attraverso la strategia globale del Gruppo, Converged.AI, per offrire soluzioni di marketing a servizio completo per i propri clienti. Il nostro sport offre un palcoscenico di marca autentico e attraente in questo contesto”.
Yann Baffalio, Head of Havas Sports, parte di Havas Play, aggiunge: “Siamo davvero entusiasti di collaborare con World Rowing. Il canottaggio è uno sport con tradizione, innovazione e crescente risonanza globale. Inoltre, World Rowing, in qualità di organo di governo internazionale, è sinonimo di un notevole insieme di valori, è dotato di una governance eccezionale ed è noto in tutto il mondo per essere in prima linea nelle iniziative di sostenibilità. Fornisce una piattaforma unica per i marchi per interagire con dati demografici di valore e con i decisori di domani”.
I 300+ esperti di Havas Play in 21+ paesi creano esperienze che si intrecciano con le passioni dei consumatori e si attivano negli spazi che contano di più per le persone. Entrando in contatto con le persone e le comunità, la collaborazione con World Rowing consente alle organizzazioni di mostrare l’intera gamma di queste capacità, creando al contempo opportunità innovative per i marchi in più mercati.
Informazioni su Havas Play:
Havas Play mette i marchi al centro dello sport, della musica, dei giochi e del fandom. Il network si fonda sulla convinzione che tutti i brand possano guadagnare attenzione e creare un impatto duraturo sul business attivando le passioni dei consumatori. Havas Play è in una posizione unica per offrire esperienze significative attraverso sei servizi principali: 1.) Strategia, consulenza e ideazione; 2.) Contenuti di marca; 3) Esperienziale + Live; 4) Social + Influencer; 5) Partnership + Sponsorizzazione; 6) Analisi. Havas Play consente ai marchi di tutto il mondo di giocare come mai prima d’ora. Per ulteriori informazioni, visita il sito Web o segui Havas Play su LinkedIn o Instagram.
INFORMAZIONI SUL CANOTTAGGIO MONDIALE: Il
canottaggio mondiale (precedentemente chiamato FISA (dal francese, Fédération Internationale des Sociétés d’Aviron) è l’organo di governo dello sport olimpico del canottaggio. Potenziato dalle sue 159 federazioni nazionali di canottaggio membro, stabilisce le regole e i regolamenti per la pratica di questo sport, in tutte le sue forme, tra cui il canottaggio classico, il canottaggio costiero, il canottaggio connesso/indoor e il para-canottaggio a livello di base, master e livello. Nell’ambito del suo mandato, World Rowing supervisiona gli eventi sanzionati e fornisce consulenza e competenza per l’organizzazione delle regate di canottaggio. La Federazione lavora anche sulla formazione degli allenatori e su altre questioni relative allo sport e al suo sviluppo. www.worldrowing.com