Zafra – Spagna – Cosa aspetti a iscriverti al XIICMJ?

  • Dal 5 al 7 giugno, la città di Zafra ospiterà il XII World Ham Congress, un evento che vedrà la partecipazione di oltre 30 esperti del settore a livello nazionale e internazionale, che risponderanno alle esigenze dell’industria del prosciutto.

• Che cosa stai aspettando? Più di 320 persone si sono già iscritte! Chiunque sia interessato a partecipare all’evento più significativo del settore prosciuttistico può registrarsi qui

Madrid, 14 maggio 2024.- Stai ancora pensando di partecipare al XII Congresso Mondiale del Prosciutto? Non esitare! Inoltre, manca poco tempo alla fine del periodo di registrazione, quindi dal CMJ ti invitiamo a farlo il prima possibile.
Pensando a ciascuno dei professionisti che desiderano partecipare a questo evento dal 5 al 7 giugno nel Padiglione Centrale dell’Ente Fiera di Zafra, il XIICMJ ha messo a disposizione dei partecipanti diverse modalità di partecipazione. La registrazione completa comprende l’accesso ai tre giorni dell’evento, il portfolio del congressista, i caffè, i pranzi e l’invito alla cena del congresso. Per gli interessati che non possono partecipare a tutti e 3 i giorni è prevista la formula Mezzo Congresso, con o senza cena inclusa.
Le opzioni di iscrizione prevedono anche l’iscrizione studenti, con prezzo ridotto, e sconti aziendali del 10% per 2 iscrizioni e del 15% per tre o più iscrizioni, entrambi con cena esclusa. Tutte le possibilità di registrazione a questa edizione possono essere consultate cliccando qui.

Inoltre, quest’anno, il CMJ ha suddiviso il suo programma in dieci blocchi che copriranno ciascuno dei temi più attuali del mondo del radioamatore. Relatori come Thomas Sánchez (Copa-Cogeca), Ricard Bou (IRTA) o David Tejerina (CICYTEX) inizieranno la dodicesima edizione del congresso il 5 giugno con i blocchi “La carne di maiale come materia prima”, “Processi di produzione” e ” Qualità del prodotto’.
La giornata del 6 giugno inizierà con il blocco “Proprietà sensoriali”. Successivamente si svolgerà il blocco “Sicurezza alimentare” e l’ultimo blocco della mattinata sarà “Sostenibilità”.
Dopo il cocktail si svolgeranno i blocchi ‘Mercado’ e ‘Attualità’, dove relatori come Apolo Montero (Ibericomio) o Enrique Tomás (Grupo Enrique Tomás) prenderanno le redini per trasmettere le loro conoscenze in queste materie. Nello stesso giorno si terrà la tradizionale cena congressuale, preceduta dalla consegna dei premi caratteristici alla Carriera Scientifica ed Imprenditoriale nel settore prosciuttistico.

Durante l’ultimo giorno del congresso, il 7 giugno, saranno condivisi i blocchi “Nutrizione e salute” e “Comunicazione e internazionalizzazione”, in cui esperti come Fidel Toldrá (IATA-CSIC), Antonio Escribano (UCAM) o Juan Manuel Corchado (USAL) presenterà la propria visione su questioni come il contributo del prodotto alla nostra salute o l’importanza dell’intelligenza artificiale nel futuro del settore del prosciutto.
Insomma, il XIICMJ sarà ancora una volta l’evento che soddisfa le esigenze di ogni professionista, con un’offerta di programma che si concentrerà sugli aspetti tecnici e commerciali del settore, soddisfacendo le aspettative anche dei più esigenti. Ti mancherà?
Inoltre, l’organizzazione del XIICMJ ha proposto un programma sociale per tutte quelle persone che, come accompagnatori, vogliono godersi la cultura di Badajoz senza assistere alle presentazioni. Alcune delle attività offerte dall’ambiente della cittadina dell’Estremadura includono la visita all’incantevole cittadina di Jerez de los Caballeros, un viaggio nell’epoca romana per le strade di Mérida e il suo teatro romano, un tour completo delle principali attrazioni turistiche della Zafra e, naturalmente, un’esperienza gastronomica ricca di sapore e divertimento. Il programma sociale è disponibile sul sito: www.congresomundialdeljamon.es/programa-social-3/

Il XIICMJ, organizzato dall’Associazione Nazionale delle Industrie della Carne di Spagna (ANICE) e dalla Federazione delle Imprese delle Carni e delle Industrie della Carne (FECIC), si avvale della collaborazione del Comune di Zafra, dell’Associazione Interprofessionale del Suino Iberico (ASICI) e dell’ Associazione Interprofessionale Suini Patinati Bianchi (Interporc).
Gli sponsor di questa edizione includono Foods of Spain e Junta de Extremadura come sponsor principale; ELPOZO attraverso il suo marchio “Legado Ibérico” come Sponsor Ufficiale, Cajalmendralejo come Entità Finanziaria Ufficiale dell’edizione, Pacisa come Platinum Sponsor; GAM Family, Meat Attrazione, Travaglini e Steel Blade come Gold Sponsor; e Ibericomio, Salins; Ibéricos Japasur, Rotogal, Bellvis, Dehesa de Extremadura e FAC Tecnología Alimentaria come Silver Sponsor.
L’edizione gode anche della sponsorizzazione del Gruppo Copese attraverso il suo marchio ‘Eresma’, dell’Associazione Spagnola degli Allevatori di Suini Iberici (Aeceriber), DGEX attraverso la Strada Iberica della Dehesa de Extremadura e Certicalidad come Sponsor del Merchandising; e l’azienda Monte Nevado come sponsor del concorso di poster scientifici.
Eurocarne, Infoiberico, Grupo Joly, Tecnocarne, Jamón Lovers e C de Comunicación attraverso Revista Cárnica, media specializzato nel settore della carne, insieme a PugliaLive e Región Digital sono i Media Partner di questa edizione.

Tutte le informazioni sul XIICMJ possono essere consultate in modo aggiornato sul sito del congresso http://www.congresomundialdeljamon.es, o trovarle sui profili del dodicesimo World Ham Congress su Instagram, X, Facebook, LinkedIn e YouTube, sempre sotto l’hashtag #XIICMJ.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione, registrazione o sponsorizzazione, è possibile contattare la Segreteria Tecnica del CMJ chiamando il numero 91 721 79 29 o inviando un’e-mail a info@congresomundialdeljamon.es.