A Leverano si inaugura un grande centro sportivo alla 167/zona Mennula

Lo sport come inclusione e rinascita 

Questo il messaggio che partirà stasera alle 17 dalla 167 di Leverano, meglio nota come località “La Mennula”, con l’inaugurazione di un grande centro sportivo realizzato grazie alla collaborazione tra pubblico e privato 

Il Centro Sportivo “Extra Time” nasce all’interno di un programma integrato di riqualificazione delle periferie – PIRP – nel Comune di Leverano, che prevede la realizzazione prioritaria di interventi di infrastrutturazione da realizzarsi da parte della Pubblica Amministrazione e da parte di privati. Il Presidente di Extra time ssd, Vincenzo My, insieme ai soci Marco Frassanito, Antonio Quarta e Flavio Quarta, hanno creduto in tale progetto, acquisendo nel 2022 il terreno dal Comune di Leverano e realizzando in Centro sportivo che sarà inaugurato domenica 26 maggio 2024.

Il centro sportivo vanta una importante struttura, lunga 45 metri, larga 16, alta circa 12; all’interno sono installati n. 2 Campi da Padel panoramici, con manto erboso testurizzato di colore nero (World Padel Tour) circondati da una zona out di colore arancione, per una larghezza di mt 2,00. All’interno del Centro Sportivo, completamente accessibile, si può usufruire di confortevoli servizi igienici, spogliatoi, docce, punto ristoro con ampio spazio interno ed esterno, dedicato con tavolini ed area relax. La struttura gode di una tribuna interna sopraelevata, con circa 100 posti a sedere per consentire la visione di partite importanti all’interno di eventi e tornei, partite tra amici o semplicemente seguire gli allenamenti dei propri figli in questo meraviglioso sport che è il Padel !! Completano la struttura, l’apertura al colmo di 45 metri, che consente un ricambio dell’aria ed una temperatura più gradevole, specie durante l’estate. L’illuminazione dei campi infine è innovativa e sorprendente! Ampio spazio esterno e parcheggio auto. Completeranno il Centro sportivo altre strutture sportive in fase di progettazione (piscina, campo calcetto..).

Normali cittadini, così si definiscono i soci di Extra Time, si spendono anche per la comunità, con un gesto concreto…la realizzazione di un luogo per lo sport, dove ritrovare il benessere, il divertimento, favorendo l’amicizia, l’inclusione, i valori del rispetto e della solidarietà.