Due giornate di seminari alla scoperta di Numerologia, Geometria Sacra, cammino meditativo nel Labirinto di lavanda e sistema Aura-Soma
Un’esperienza immersiva nel fascino della Valle d’Itria, fra i trulli e la natura del Conservatorio Botanico de I Giardini di Pomona alla ricerca di una nuova consapevolezza di sé.
Cisternino (Brindisi) – L’International Initiation School di Carpi, in provincia di Modena, sceglie I Giardini di Pomona, nell’agro fiabesco e senza tempo di Cisternino, cuore della magnetica Valle d’Itria pugliese, per proporre due inediti seminari, il prossimo Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre.
Le giornate intitolate rispettivamente “Il Labirinto di lavanda di Pomona – Risvegliare l’intuizione” e “Chi sei? Scopri la magia dei tuoi Numeri e dei tuoi Colori” presentano interessanti e approfonditi programmi aperti a tutti, senza alcuna necessità di prerequisiti specifici e curati da Cristiana Caria, fondatrice della scuola e nota professionista olistica che opera in Italia e in diversi Paesi del mondo.
Come afferma la stessa dottoressa che condurrà i due appuntamenti “la Puglia è una delle regioni che si trova sulla linea dell’Arcangelo Michele e aver scelto questo territorio che porta con sé questa energia molto potente non è casuale! In secondo luogo I Giardini di Pomona che ospitano i due appuntamenti, si trovano in un contesto energetico molto speciale, in cui la forza della natura si associa agli antichi significati del fico (di cui il conservatorio botanico pugliese è fiore all’occhiello nel mondo) legati a ricchezza, abbondanza e virtù. Inoltre, il labirinto con cui si lavorerà praticamente, definisce un simbolo usato e diffuso in chiese e basiliche importanti, ed è collegato alla numerologia e geometria sacra, chiavi di rivelazione del nostro progetto di vita.”
Le classi, quindi, avvicinano ad antiche saggezze e conoscenze, riscoprendo un linguaggio che è espressione di numeri e forme e conferisce un ordine che appartiene a tutto ciò che ci circonda, ma che nel tempo abbiamo disimparato a leggere.
Così, nel corso della prima giornata, attraverso un iniziale excursus teorico su origini, simbolismo e valore del Labirinto, la cui nascita risale a 4000 anni fa, si va alla scoperta di un potente strumento che incentiva l’espansione della mente e lo sviluppo dell’intuizione. L’esperienza si completa percorrendo fisicamente il Labirinto e, passo dopo passo, abbracciati dalla delicatezza della lavanda, che con le sue qualità officinali, rilassa e protegge, si lavora simultaneamente sull’emisfero destro e l’emisfero sinistro del cervello, portando pace e armonia dentro di sé. Al contempo, riequilibrando l’asse corpo-mente-spirito, si rafforza la propria fiducia interiore, necessaria per affrontare con consapevolezza le difficoltà che la Vita presenta ed essere determinati nella realizzazione dei propri obiettivi.
Durante la seconda giornata, dedicata alla Numerologia e ai colori, considerati come codici universali, ci si riconnette alla Natura, Maestra di vita e luogo sacro, in cui Cielo e Terra si incontrano per portare equilibrio, e si approfondisce la Geometria Sacra nel Creato e nell’Essere Umano: macrocosmo e microcosmo, governati dalle stesse leggi che parlano attraverso i numeri. Con esercizi pratici en plein air, immersi nel verde dei Giardini, si scoprono significati, qualità e potenzialità dei numeri da 1 a 9 e della propria data di nascita, unite ai colori e alle splendide bottiglie Equilibrium di Aura-Soma, sistema olistico fondato da Vicky Wall nella seconda metà del Novecento, che combina le energie biodinamiche di erbe e oli, insieme ai cristalli.
I corsi, quindi, pensati per offrire ai partecipanti strumenti concreti di crescita personale, con un’esperienza immersiva a contatto diretto con la natura, richiamano le nostre origini e la nostra (spesso dimenticata) interconnessione e unione con il Tutto, donando supporto e nuovi stimoli per affrontare una quotidianità sempre più frenetica, alienante e a tratti grigia e ristabilire Luce, percepire la consapevolezza della propria unicità, portare trasformazione e valore al proprio viaggio qui e allinearsi alla perfezione dell’Universo.
“L’evoluzione è la Legge della Vita,
il Numero è la Legge dell’Universo,
l’Unità è la Legge di Dio.”
Pitagora
Per ulteriori informazioni sui corsi:
•
“Il Labirinto di lavanda di Pomona – Risvegliare l’intuizione”
Sabato 5 Ottobre 2024
10.00-17.00
Link di iscrizione:
https://www.internationalinitiationschool.com/it-it/il-labirinto-di-lavanda-di-pomona-risvegliare-lintuizione.aspx
•
“Chi sei? Scopri la magia dei tuoi Numeri e dei tuoi Colori”
Domenica 6 Ottobre 2024
10.00-17.00
Link di iscrizione:
https://www.internationalinitiationschool.com/it-it/chi-sei-scopri-la-magia-dei-tuoi-numeri-e-dei-tuoi-colori.aspx