Azzurri Conversano in corsia di sorpasso. Adriano Sciannamblo: “Cus Bari squadra tosta, importante l’approccio”

Allungare la striscia di risultati utili consecutivi e provare a rimanere in corsa per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia: sono gli obiettivi degli Azzurri Conversano alla vigilia della sfida in programma sabato pomeriggio al San Giacomo contro il Cus Bari.

Dopo il successo contro la Grimal Team ed il pareggio con la Futsal Andria, ottenuti entrambi davanti al pubblico amico, la banda del presidente Mino De Girolamo ha, per la terza gara di fila, la possibilità di sfruttare a proprio favore il fattore campo al cospetto di una formazione attualmente ottava in graduatoria con quindici punti all’attivo.

Due in più rispetto a capitan Detomaso e compagni che hanno, dunque, la ghiotta opportunità di superare in classifica i rivali continuando ad alimentare le speranze di accesso alle fasi finali di Coppa. Qualche problema di formazione per Chiaffarato che deve fare i conti con gli infortuni di Mastrangelo e Sannino, ma che ha ormai recuperato Adriano Sciannamblo, già convocato in occasione dell’ultima sfida con gli andriesi: “Sono contento di essere rientrato in gruppo – spiega il giovane centrale conversanese – è stato un inizio di stagione difficile per me, ma spero di aver messo l’infortunio alle spalle e di poter dare d’ora in poi il mio contributo alla causa. Il Cus Bari?

Sarà una partita molto impegnativa anche perché loro sono reduci da due sconfitte consecutive e vorranno sicuramente tornare a fare punti. Sarà importante scendere in campo con il giusto approccio e provare a metterli in difficoltà con la nostra difesa. Il pareggio contro l’Andria ha lasciato un po’ di amaro in bocca in quanto essere rimontati a pochi instanti dalla fine fa sempre un po’ male. Tuttavia penso che nelle ultime due gare disputate la squadra abbiamo offerto delle buone prestazioni e da qui dobbiamo ripartire per affrontare il prosieguo della stagione nel migliore dei modi”. Al San Giacomo dirigono l’incontro i sigg. Angelo Dilucia della sezione di Foggia e Giacomo Dicataldo della sezione di Barletta. Fischio d’inizio alle ore 16