Bari – Expolevante 2024, Divertimento e intrattenimento con le esibizioni di motocross e bike trial

Dagli spettacoli amatoriali a quelli agonistici. Expolevante è anche intrattenimento per tutta la famiglia e per ogni età.   

Si parte dalle esibizioni di motocross freestyle del pluripremiato campione Ciccio White 24 per tutte le giornate della manifestazione. Si tratta di uno spettacolo adatto ad ogni genere di pubblico, famiglie e giovani, un’esperienza da brivido, una scarica di adrenalina. Attimi di grandi emozioni, tra urla di meraviglia, applausi, gadget, selfie, autografi, musica e tanta allegria. Vedere Ciccio White volare (ad un’altezza di 10/15 metri) e lanciarsi nel vuoto in sella alla sua moto KTM 250 n. 24, è un evento da non perdere, le sue esibizioni appassionano, incantano e coinvolgono grandi e piccini, tutti restano stregati dai salti, dalle acrobazie e dai tricks mozzafiato: una sensazione che non può essere raccontata, ma solo vissuta.   

Grandi emozioni regala anche il suo giovanissimo allievo Luca Pietro Mirizzi che, a soli 12 anni, in sella alla sua KTM 85 N. 111, si esibisce con grande professionalità e maestria lasciando tutti increduli e stupiti dalla sua bravura nonostante la giovane età.  

Non mancano anche attività ludiche e didattiche con la possibilità di provare una moto da cross, di accenderla, di cambiare le marce e di accelerare. Salire in sella ad una moto da cross, accenderla e accelerare è il sogno di ogni bambino, ragazzino e anche di tanti adulti. Per questo il coach utilizzerà un simulatore e darà i primi insegnamenti di motocross.   

Anche per il mezzo ecosostenibile per eccellenza, la bicicletta, sono previste tutti i giorni esibizioni mozzafiato con l’atleta e performer Marco Lacitignola, professionista nella disciplina sportiva del Bike-Trial che si fonda su equilibrio, tecnica e forza fisica. 

Le bici, specifiche per questo tipo di sport, permettono all’atleta di compiere gesti tecnici dai mille stili mediante i quali salire e scendere su qualsiasi tipo di ostacolo naturale/artificiale e a qualsiasi tipo di altezza. 

Nello specifico Lacitignola e il suo team si esibiscono nel Trial-Time, uno show di alto intrattenimento sportivo su strutture professionali e commentate in live dallo speaker ufficiale. 

Tra svariate acrobazie non mancano momenti di svago col pubblico coinvolto attivamente come nel salto delle persone e salto in alto in esibizioni sempre più difficili al limite delle abilità dell’atleta.   Lo staff Trial-Time è presente tutti i giorni ad Expolevante con demo alle ore 10.00; 11.00; 15.00; 16.00; 18.00 e Show alle ore 12.00; 17.00   Tutte le esibizioni agonistiche di motocross e bike trial si tengono nel piazzale antistante l’ingresso Agricoltura.      Info su: www.expolevante.it  Facebook: Expolevante / Nuova Fiera del Levante Instagram: @expolevante / @nuovafieradellevante