Bari – Jazz dinner – dal 22 ottobre al 12 novembre 2026 – Complesso Santa Chiara

JAZZ DINNER

DAL 22 OTTOBRE AL 12 NOVEMBRE
SEI APPUNTAMENTI DI MUSICA JAZZ INTERNAZIONALE E MOMENTI DI CONVIVIALITÀ

NEL COMPLESSO SANTA CHIARA DI FOGGIA

TRA I NOMI PRESENTI IN CARTELLONE

JEREMY COHEN, YURI GOLOUBEV, SIMONE LOCARNI, ANDREW BAIN, KARIMA, PIERO FRASSI

APERTURA VENDITE BIGLIETTI

8 OTTOBRE ORE 10 AUDITORIUM SANTA CHIARA

Riparte a Foggia, dopo il tutto esaurito ad ogni evento della prima edizione, la rassegnaJAZZ DINNER. Negli antichi e suggestivi spazi del Complesso Architettonico Santa Chiara, laFondazione Apulia felixrilancia il suo format di successo, con una formula che vuole continuare a far rivivere lo spirito della storica Taverna del Gufo, dove si sono formati musicisti come Arnaldo Santoro, Franco Tolomei, Renzo Arbore, Roberto Telesforo, Ninni Maina, Riccardo De Filippo, Roberto Vitelli e moltissimi altri. Un luogo iconico in cui approdavano artisti del calibro di Benigni, Troisi, Verdone, Venditti, De Gregori e Gino Paoli.

LaFondazione Apulia felix, propulsore culturale e punto di riferimento artistico dell’intera regione, prosegue nel suo intento di portare avanti questa tradizione, valorizzando il rinnovato complesso architettonico Santa Chiara, dall’auditorium agli ipogei, nuovo polo culturale e contenitore di formazione musicale, di momenti di convivialità, di incontro e scambio umano ed artistico.

Nello stile dei migliori jazz club, in cui si ascolta grande musica e si gustano prodotti di ottima qualità, prende così il via la nuova edizione della rassegnaJazz Dinner.

Sei serate dal22 ottobreal12 novembrededicate a un pubblico che ama il jazz di qualità e l’arte culinaria, in un dialogo raffinato che accende tutti i sensi.

La rassegna, che si avvale della consulenza musicale di Antonio Tosques, vedrà la presenza di grandi artisti del panorama jazzistico nazionale e internazionale, ed ogni serata sarà impreziosita da un momento di degustazione tematica ideata dallo chefGiuseppe Scarlato, che ha l’obiettivo di favorire la convivialità tra il pubblico e il pubblico e gli artisti.

Il cartellone si apregiovedì 22evenerdì 23 ottobrecon un grande protagonista della scena jazzistica internazionale, il violinistaJeremy Cohen. Sul palco in formazioni differenziate, che vedono accanto a Cohen, Marcello De Francesco sempre al violino, la chitarra di Antonio Tosques, il contrabbasso di Aldo Vigorito e la batteria di Antonio Cicoria. E il pubblico potrà gustare in entrambe le serate il percorso gastronomico ispirato alla città del jazz“The New Orleans Avant-Garde”, che esplora i sapori intensi del Sud degli Stati Uniti.

Mercoledì 28egiovedì 29 ottobresarà la volta dei due progetti musicali del grande contrabbassista russoYuri Goloubev, che avrà al suo fianco il pianista italianoSimone Locarnie il batterista britannicoAndrew Bain. Due concerti che promettono di andare oltre i canoni tradizionali, destrutturando le consuetudini musicali. La serata sarà accompagnata da“Bebop & Identity”, un menù pensato per rispecchiare, attraverso accostamenti decisi e inaspettati, l’estro e l’improvvisazione tipici di questa corrente jazzistica.

La rassegna si chiuderàmercoledì 11egiovedì 12 novembrecon le atmosfere intime ed eleganti diKarima, fuoriclasse del panorama italiano, accompagnata al pianoforte dal MaestroPiero Frassi. Due i programmi musicali proposti, entrambi dedicati alle origini dell’artista, al suo grande amore per il jazz. A suggellare questo incontro con il consueto momento conviviale,“Subappennino Cool Jazz”, un vero e proprio omaggio culinario al territorio dauno, dove i sapori genuini dei Monti Dauni incontreranno l’eleganza, la freschezza e la leggerezza tipiche del “cool jazz”.

l biglietti, ad un costo di40 euro, saranno messi in venditagiovedì 8evenerdì 9 ottobrepresso l’Auditorium Santa Chiara in Piazza Santa Chiara, 1 a Foggia (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19).

Successivamente, in caso di disponibilità di posti, dalunedì 12 ottobre, i biglietti saranno acquistabili presso gli uffici di via Napoli, 65, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Ingresso ore 20, inizio ore 20.30.

Per informazioni:

Fondazione Apulia Felix

392.9892331 –infoapuliafelix@gmail.com– www.apuliafelix.it