BARI, LA NUOVA AREA MERCATALE PRENDE FORMA AL QUARTIERE LIBERTA’.

Le previsioni del Documento Strategico del Commercio, elaborato ed approvato dal consiglio comunale della città di Bari, prendono forma.

L’approvazione da parte del consiglio comunale della variante urbanistica per la realizzazione dell’area destinata a park & ride ma anche allo svolgimento del mercato settimanale del lunedì fa registrare la soddisfazione delle Sigle di Rappresentanza degli Operatori sulle aree pubbliche. Ad intervenire sull’argomento è il Sindacalista Savino Montaruli, peraltro autore dei numerosi emendamenti fatti propri dal Sindaco Antonio Decaro dunque approvati dal consiglio comunale unitamente all’approvazione del Documento Strategico del Commercio.

Montaruli ha dichiarato: “l’approvazione della variante urbanistica, lo scorso 27 gennaio da parte del consiglio comunale, suscita speranza per l’atteso trasferimento del mercato settimanale del lunedì dall’attuale sede di via Portoghese in via Scopelliti – Tommaso Fiore. Un trasferimento che sicuramente non è dietro l’angolo in quanto gli adempimenti sono moltissimi e richiederanno ulteriore tempo, sforando i tempi del cronoprogramma che ci eravamo dati. In ogni caso le cose stanno procedendo e questo è l’importante. Esprimiamo dunque soddisfazione, unitamente a tutte le altre Sigle di Rappresentanza che, come noi, hanno supportato l’azione dell’Assessore Carla Palone e dell’intera Giunta comunale anche se siamo molto preoccupati. Infatti saranno in tanti a non riuscire a resistere ancora in via Portoghese e forse quel nuovo mercato, nella nuova area, non lo vedranno mai, viste le tante decine di abbandono dei posteggi. Noi ci speriamo, sempre”  ha concluso Montaruli di CasAmbulanti.