CAPURSO: DAL 28 AL 31 LUGLIO LA MUSICA D’AUTORE PROTAGONISTA CON “VOCI IN VILLA”. Quattro serate gratuite tra racconti e concerti acustici con Cristina Cafiero, Cortese, Liuzzi e Molla.

DAL 28 AL 31 LUGLIO LA MUSICA D’AUTORE PROTAGONISTA CON “VOCI IN VILLA”

Quattro serate gratuite tra racconti e concerti acustici con Cristina Cafiero, Cortese, Liuzzi e Molla.

Il sindaco Laricchia: «La Villa Comunale si conferma cuore pulsante della cultura estiva capursese».

Quattro serate per ascoltare buona musica e conoscere storie, esperienze e percorsi umani che si nascondono dietro ogni canzone.Dal 28 al 31 lugliolaVilla Comunale di Capursoospita“Voci in Villa – Storie e canzoni della scena pugliese”, la rassegna dedicata alla nuova canzone d’autore regionale promossa dall’associazioneVia Roberto Arte e Culturacon il patrocinio del Comune di Capurso.

Inserita nel ricchissimo cartellone dell’Estate Capursese 2026, la manifestazione porterà nel cuore della città quattro tra le voci più interessanti della scena cantautorale pugliese contemporanea, protagoniste di un format che unisce il racconto dal vivo alla musica. Ogni appuntamento si aprirà con una conversazione pubblica durante e il racconto delle storie che hanno dato vita ai brani, per poi lasciare spazio a un concerto acustico in grado di creare un dialogo diretto e autentico con il pubblico.

Il calendario della rassegna prevedeCristina Cafieroil28 luglio,Corteseil29 luglio,Liuzziil30 luglioeMollail31 luglio. Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 21.00 e saranno a ingresso gratuito.

«Ospitare quattro serate interamente dedicate alle storie e alle canzoni della scena cantautorale pugliese è per noi motivo di grande orgoglio», dichiara il sindaco di CapursoMichele Laricchia. «Si tratta ormai di una vera e propria consuetudine dalle nostre parti. Anche con l’esperienza de “Il Libro Parlante” abbiamo portato avanti la stessa missione: promuovere e valorizzare gli artisti e gli autori pugliesi. Con “Voci in Villa”, la nostra Villa Comunale torna a confermarsi il cuore pulsante della cultura e dell’aggregazione estiva capursese. Offrire ai cittadini appuntamenti gratuiti di alto livello artistico, tra interviste dal vivo e concerti acustici, rispecchia pienamente la nostra visione di una cultura accessibile, viva e capace di fare comunità. Ringrazio l’associazione Via Roberto Arte e Cultura e il direttore artistico Luca Catano per questo progetto e invito tutti a partecipare».

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma estivo promosso dal Comune di Capurso che, fino a settembre, animerà piazze, giardini, sagrati e luoghi simbolo della città con eventi dedicati alla musica, allo spettacolo, allo sport e alle tradizioni popolari, trasformando gli spazi pubblici in luoghi di incontro, partecipazione e condivisione.

Tutti i dettagli sul cartellone dell’Estate Capursese sono disponibili suCapurso Turismo.