Castellana (Bari) – “Ragazzi tra tecnologia e sport”: il primo incontro oltre lo sport di 1D+

Riparte dall’informazione, dalla formazione e dall’educazione il cammino di Un Dente in Più, l’associazione ciclistica giovanile che ha sede a Castellana Grotte e Alberobello, in Puglia.

Venerdì 10 febbraio 2023, alle ore 18,30, presso il Centro Studi Viterbo in piazza Caduti Castellanesi a Castellana Grotte (Ba), primo appuntamento con la serie di workshop “Gli incontri oltre lo sport di 1D+”.

Sarà la pedagogista Rosalba Bratta ad inaugurare gli incontri promossi dall’associazione, in collaborazione con il Servizio Civile Universale di Castellana Grotte, ed aperti a genitori, educatori, docenti, dirigenti sportivi e ragazzi. Il tema del primo appuntamento sarà “Ragazzi tra tecnologia e sport”. I ragazzi sempre più legati alle nuove tecnologie e come lo sport può aiutare ad evitare i rischi sarà il focus trattato da Rosalba Bratta assieme all’istruttore di ciclismo e direttore generale di Un Dente in Più Ivano Antonacci.

“Inauguriamo questa serie di eventi con un appuntamento particolarmente significativo – ha commentato lo stesso Antonacci – Punteremo ad approfondire un tema di attualità e di rilievo come quello dei rischi connessi all’eccessivo utilizzo della tecnologia da parte dei ragazzi e lo faremo con una pedagogista affermata e di spessore come Rosalba Bratta. Più in generale, nell’anno in cui Un Dente in Più si affermerà anche dal punto di vista dell’organizzazione degli eventi sportivi, la nostra intenzione è quella di creare degli spazi di riflessione e di approfondimento sulle tematiche non prettamente riferite allo sport, ma che all’attività sportiva e al benessere fisico e mentale sono legate a doppio filo. L’invito, ovviamente, è aperto anche alle altre associazioni sportive del territorio, in un movimento di collaborazione che possa portare benefici a tutti”.

L’ingresso all’incontro è libero. Non è necessaria la prenotazione.

Per approfondimenti è possibile visitare il sito www.undenteinpiu.it o consultare i canali social Instagram e Facebook di Un Dente in Più.