COPPA DEL MONDO DI CANOTTAGGIO II 2024, LUCERNA, SVIZZERA: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

COPPA DEL MONDO DI CANOTTAGGIO II 2024, LUCERNA, SVIZZERA: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE
 
Quest’anno la Coppa del Mondo di canottaggio 2024 II si svolgerà a Lucerna, in Svizzera, dal 24 al 26 maggio 2024. Un totale di 234 equipaggi provenienti da 43 nazioni gareggeranno in 23 classi di barche, nella speranza di guadagnare punti che contribuiranno alla posizione generale dei loro paesi nella serie.Le prime gare prenderanno il via domani, venerdì 24 maggio, alle ore 9:00. Le gare internazionali per le medaglie iniziano il 25 maggio alle 12:20 e le gare per le medaglie della Coppa del Mondo di canottaggio iniziano domenica 26 maggio alle 10:05.Ecco tutto quello che c’è da sapere prima dell’evento.
 
LA COPPA DEL MONDO DI CANOTTAGGIO
La World Rowing Cup è stata lanciata nel 1997 e consiste in una serie di tre eventi. I vincitori assoluti della Coppa del Mondo di canottaggio vengono determinati dopo il terzo evento. Lucerna è la seconda tappa della Coppa del Mondo di canottaggio 2024.
 
COSA È SUCCESSO ALLA COPPA DEL MONDO DI CANOTTAGGIO 2024 I
Le La Coppa del Mondo di canottaggio 2024 I si è conclusa domenica con 14 finali A, lasciando i Paesi Bassi e la Gran Bretagna in cima al medagliere. Entrambe le nazioni hanno vinto cinque medaglie d’oro nel corso della regata; gli inglesi hanno aggiunto altri quattro argenti, mentre i Paesi Bassi hanno vinto tre medaglie d’argento e tre di bronzo e hanno vinto una medaglia in ogni finale A a cui hanno partecipato. L’Olanda è ora in testa alla classifica a punti della Coppa del Mondo di canottaggio. Anche l’Italia, nazione ospitante, ha disputato una buona regata, con quattro medaglie d’oro, due argenti e tre bronzi sulle 16 finali disputate in totale. In particolare, gli italiani hanno sconfitto i campioni del mondo britannici nel quattro di coppia maschile e le medaglie d’argento mondiali svizzere nel doppio maschile leggero con superbi sprint finali, e l’otto femminile ha tenuto a bada gli inglesi con una vogata coraggiosa.
 
 
 #WRCLucerne, #WorldRowingCup, #worldrowing, #rowing.