Foggia – IL TAR BOCCIA LA REGIONE PUGLIA E ANNULLA LA DELIBERA DI GIUNTA COSA ACCADE ORA PER LE QUOTE DI COMPARTECIPAZIONE DELLE RETTE RSA?

SE NE DISCUTERA’ IN ASSEMBLEA A FOGGIA

SAVINO MONTARULI (IO CI SONO!): “INTERVERRA’ ANCHE IL LEGALE CHE CURA GLI INTERESSI DEI FAMILIARI”

Dopo la pubblicazione delle due sentenze del TAR, che ha condannato la Regione Puglia annullando la delibera di Giunta Regionale n° 659 del 16 maggio 2023 quindi anche i suoi effetti relativi agli aumenti delle quote di compartecipazione delle rette nelle RSA, i consigli direttivi delle Associazioni “Io Ci Sono!” di Andria e del “Gruppo Operativo RSA Santa Maria Don Uva” di Foggia hanno indetto un’Assemblea per il giorno GIOVEDI’ 4 aprile 2024, alle ore 16,30 presso la Sala Riunioni della “Parrocchia Santo Spirito” in via Nedo Nadi, 4 a Foggia.

L’assemblea sarà preceduta da una Conferenza Stampa con gli Organi di Informazione che, con la presente, sono formalmente invitati ad intervenire e vedrà la partecipazione dell’avv. Giacomo Sgobba il quale cura gli interessi dei familiari degli ospiti delle RSA i quali, da tempo, contestano gli aumenti della quota di compartecipazione delle rette, fortunatamente oggi rimessi in discussione dal TAR Puglia.

A moderare i lavori dell’Assemblea ci sarà l’Attivista Sociale e Giornalista, Savino Montaruli il quale, nella sua qualità all’interno dell’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”, sta continuando a sollecitare la Regione Puglia affinché venga convocato il Tavolo di Lavoro, anche all’interno delle Commissioni, al fine di addivenire a soluzioni concertate, ragionevoli e sostenibili, anche alla luce delle sentenze pubblicate.