
Un importante lavoro della La Polizia Locale di Torremaggiore che in collaborazione con la Prefettura e la Questura di Foggia, ha recentemente intensificato le operazioni di controllo su tutto il territorio cittadino e rurale.
Queste attività hanno permesso di censire la presenza di cittadini extracomunitari e di verificare la regolarità dei permessi di soggiorno, delle domiciliazioni e dei contratti di affitto, con l’obiettivo di contrastare il lavoro nero e il caporalato, fenomeni particolarmente rilevanti in una zona a forte vocazione agricola come la nostra.
Durante i controlli, sono emerse diverse irregolarità che hanno portato all’emissione di provvedimenti di espulsione per alcuni individui non in regola con le normative vigenti. Le operazioni sono tuttora in corso, con ulteriori accertamenti sui cittadini già sottoposti a verifica delle autorità competenti.
Parallelamente, la Polizia Locale ha intensificato le attività di prevenzione e repressione dei reati nelle aree rurali, come già annunciato nelle scorse settimane, anche grazie all’ausilio incrociato della videosorveglianza. Con queste ulteriori operazioni ribadiamo il nostro impegno nella tutela della sicurezza e della legalità sul territorio.
Invitiamo dunque tutti i cittadini a segnalare in anonimato eventuali situazioni sospette ai seguenti contatti, con la massima garanzia della privacy: denunceanonime@comune.torremaggiore.fg.it oppure al fax 0882382978.
Emilio Di Pumpo Sindaco di Torremaggiore