IO COZZA, TU SCOGLIO il libro di Marina Niro e Giovanni Cofano

Latte di Nanna

Presenta

IO COZZA, TU SCOGLIO

di

Marina Niro e Giovanni Cofano

Genere: Narrativa

Collana: Per sognare

Illustrazioni: Stefania Guerra

Pagine: 30

Prezzo: € 16,00

Data di uscita: 10/6/2024

Arriva un momento in cui si cresce, un momento in cui la cozza lascia lo scoglio e va a esplorare il mare, consapevole che lo scoglio sarà sempre lì ad attenderlo, ad amarlo. Consapevole che ci sarà sempre un filo a unire la cozza a quello scoglio.

BIOGRAFIE

Marina Niro è nata a San Severo, in provincia di Foggia, ma da sempre ha sentito scorrere nelle sue vene acqua e non solo sangue. Ha vissuto a Trieste e poi a Venezia, ha studiato intercultura e antropologia, ha scritto di tradizioni popolari e stereotipi. È diventata mamma, e si è immersa nel mare più bello mai visto, per diventare “scoglio” per la sua “cozza”, Giovanni, diventato per la prima volta fratello maggiore a 22 mesi. Poco prima di compiere sette anni, la sua responsabile gioia fraterna aumenta di nuovo e sentiamo la necessità di mettere in versi ciò che è la vita, ciò che ci rende grandi e forti e coraggiosi e pronti per volare… Certi di avere un porto sicuro, un porto sicuro dove tornare, certi di avere uno scoglio a cui un filo ci terrà per sempre legati.

Stefania Guerra è nata a Busto Arsizio, dai cinque anni vive sulla montagna sacra del Gargano, a Monte Sant’Angelo. È mamma di due bimbimeraviglia. Ha un legame forte con la luna, la stessa a cui guardava suo padre. Insegnante, ha studiato presso l’Accademia delle Belle Arti di Foggia e conseguito la specialistica in ‘Arti visive e discipline dello spettacolo, indirizzo grafica’, ha partecipato a mostre collettive e personali, ha scritto e illustrato favole col vino per adulti e bambini, è tra gli artisti coinvolti nel progetto Sammecalere 2.0. Ha illustrato l’album ‘Via Pia 37’ di Pasquale Ziccardi/Soundfly e la copertina del libro ‘LETTERE A GAIA. Le scoperte di un archeologo del futuro’ di Raffale Niro/ Les Flâneurs Edizioni, l’album ‘Pane’ dei Rione Junno.

LA CASA EDITRICE

L’obiettivo editoriale di Latte di Nanna (marchio appartenente a Les Flaneurs Edizioni di Alessio Rega) è quello di proporre principalmente testi dedicati a neomamme e neopapà che attraversano ed esplorano l’intero mondo della genitorialità, a partire dalla gravidanza, per passare dal parto e poi sfociare nell’accudimento ad alto contatto. Verranno trattati temi sulla genitorialità consapevole, sulla sana relazione familiare, per poter instaurare un rapporto con i figli efficace e basato sul rispetto, anche quando i figli sono già grandi o addirittura genitori a loro volta.