La Lilt Bari dona alla Apleti Ets l’incasso della Pigiama Run 2023

Nella ludoteca dell’Unità Operativa Complessa di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari, l’Associazione metropolitana di Bari della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) ha donato all’Associazione Pugliese per la Lotta alle Emopatie e i Tumori Infantili (Apleti) Ets, il denaro raccolto grazie alle iscrizioni alla seconda edizione della Pigiama Run, la corsa-passeggiata in pigiama, svoltasi lo scorso 30 settembre, nel parco 2 Giugno.

Hanno partecipato alla cerimonia di consegna: Marisa Cataldo, presidente della Lilt Bari; Giovanna Natile, direttrice della Apleti Ets; Rosmara Mesto, responsabile del progetto A.M.O. (Attività Motoria in Oncoematologia pediatrica) promosso dalla Apleti Ets; Nicola Santoro, direttore dell’UOC di Oncoematologia pediatrica del Policlinico barese e il col. Giovanni Ventura, vicecomandante della ‘Brigata Pinerolo’ dell’Esercito Italiano.

I proventi derivanti dalle iscrizioni (2.320 euro) alla Pigiama Run 2023 sono stati devoluti dalla Lilt Bari all’Apleti Ets con l’obiettivo di contribuire a sostenere alcune delle attività di diagnosi, cura, assistenza e ricerca svolte all’interno dell’Unità Operativa del Policlinico barese specializzata nel trattamento delle patologie oncologiche ed ematologiche dell’età pediatrica e dell’adolescenza.

Al termine della cerimonia una delegazione della Lilt Bari si è recata nei reparti per salutare le bambine e i bambini in pigiama e per donare loro la sacca della manifestazione contenente diversi gudget.

La Pigiama Run di Bari è organizzata dalla Lilt Bari in collaborazione con la “Brigata Pinerolo” dell’Esercito Italiano e con il patrocinio del Comune di Bari. La terza edizione si terrà il prossimo 20 settembre a partire dalle ore 18 sempre all’interno del Parco 2 giugno.