LA VIA LATTEA E LE GEMME DI GIOIA DEL COLLE – DAL 15/10/2023 AL 17/12/2023

LA VIA LATTEA e le gemme di Gioia del Colle
𝐕𝐢𝐬𝐢𝐭𝐞 𝐠𝐮𝐢𝐝𝐚𝐭𝐞, 𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐞

con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Gioia del Colle

Dal 15/10/2023 al 17/12/2023

È con grande piacere che annunciamo il via alle nuove attività organizzate dall’𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗧𝘂𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗣𝗿𝗼 𝗟𝗼𝗰𝗼 “A. Donvito” grazie al finanziamento della 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝗮 relativo al bando rivolto alle Pro Loco per l’annualità del 2023.

Le attività si svolgeranno dal 15 ottobre 𝐚𝐥 17 dicembre 𝟐𝟎𝟐𝟑, per un totale di 10 appuntamenti. L’obiettivo del progetto è quello di consentire una partecipazione di pubblico più attiva, garantendo al territorio una proposta turistica dell’entroterra che incentivi la destagionalizzazione dei flussi turistici.

Le attività riguarderanno la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche, fiore all’occhiello del territorio gioiese e degli attrattori storico-architettonici presenti nel centro storico e nelle aree rurali anche attraverso visite guidate e attività ludiche che coinvolgeranno tutte le fasce d’età.

📋 𝙿𝚁𝙾𝙶𝚁𝙰𝙼𝙼𝙰

📆 Ottobre

📌 Domenica 15 𝐨𝐫𝐞 𝟏1.𝟎𝟎𝐀RTE CASEARIA / visita al Caseificio F.lli Nettis con degustazione
📌 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐2 𝐨𝐫𝐞 𝟏0:00 • VISITA ALLA MASSERIA ROSATI / con degustazione vini delle Cantine Plantamura

📌Domenica 𝟐9 𝐨𝐫𝐞 𝟏0:00 • VISITA GUIDATA CHIESA DELL’ANNUNZIATA DI MONTE ROTONDO / con performance musicale

📆 Novembre

📌 Domenica 5 𝐨𝐫𝐞 𝟏0.𝟎𝟎 𝐀TTIVITA’ PER MINORI a cura dell’APS “Il Piccolo Principe” / Parco Archeologico di Monte Sannace
📌 Domenica 12 ore 16:00 • PASSEGGIATA ANIMATA PER MINORI a cura dell’APS “Il Piccolo Principe” / centro storico
📌 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 19 ore 10 e ore 11:00 VISITA GUIDATA con performance artistica/ Museo della Civiltà Contadina DUMEST

📌 Domenica 26 ore 15:30 • CITY ESCAPE a cura dell’APS “Il Piccolo Principe” / Dedicato alla conoscenza delle chiese del centro storico

📆 Dicembre

📌 Domenica 03 ore 10:00 • VISITA GUIDATA con performance artistica/ Museo della Civiltà Contadina DUMEST

📌 Sabato 09 ore 19:00 • VERNISSAGE /Mostra “La via Lattea – i percorsi del latte dai pascoli murgiani alla distribuzione” / Chiostro Palazzo San Domenico

📌 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 17 ore 10:00 • ARTE CASEARIA / degustazione di prodotti caseari a cura dell’az. agricola Laterza Anna

📝 𝗖𝗢𝗡𝗗𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘
Metodi di adesione: PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA su EVENTBRITE
 

⚠ È 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗺𝗮𝘅 𝟮 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘀𝘂𝗹 𝗰𝗮𝗹𝗲𝗻𝗱𝗮𝗿𝗶𝗼 ⚠

ℹ 𝗜𝗡𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗲 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜
Associazione Turistica Pro Loco “A. Donvito
📍 Via S.M. Maddalena, 9 – 70023 Gioia del Colle (Ba)
📞 +39.080.3434772 o +39.351.3839896 • 📧 proloco.gioia@gmail.com