Lecce – Pr.ali.na. di Melpignano : Revocato lo sciopero, confermato lo stato di agitazione

Pr.ali.na., ritardi nel pagamento degli stipendi

L’azienda si dice pronta al dialogo e convoca il sindacato

Revocato lo sciopero, confermato lo stato di agitazione

Monica Accogli (Flai): “Primo spiraglio per nuove relazioni industriali

Ora attendiamo risposte ai dubbi dei dipendenti e tempi certi sul pagamento”

Lecce, 13 aprile 2023 – Dopo la pubblicazione sulle testate online del comunicato lanciato stamattina dalla Flai Cgil, l’azienda Pr.ali.na. di Melpignano ha finalmente convocato il sindacato per discutere del disagio che stanno vivendo i dipendenti.

Dopo aver atteso invano la convocazione da parte dell’azienda sui motivi del ritardo nel pagamento degli stipendi, che avevano raggiunto le due mensilità, gli addetti alla produzione d’accordo con la Flai Cgil Lecce avevano infatti proclamato dapprima lo stato di agitazione e poi lo sciopero per la giornata di domani.

“Nella comunicazione giunta in serata al sindacato, l’azienda comunica l’avvenuto pagamento nella giornata odierna della mensilità di febbraio. E convoca un incontro per lunedì 17 aprile alle ore 15 per chiarire eventuali fraintendimenti sui ritardi accumulati, che pare siano legati a questioni tecniche relative all’istituto bancario”, spiega Monica Accogli, segretaria generale della Flai Cgil Lecce. “Alla luce del pagamento di una mensilità arretrata e dell’apertura di un canale di comunicazione con il sindacato, la Flai Cgil d’accordo con i lavoratori ha deciso di revocare lo sciopero proclamato per la giornata del 14 aprile e di confermare lo stato di agitazione, aspettando di incontrare i vertici aziendali lunedì 17”.