L’estate 2024 a Mola di Bari: “Orizzonti” di cultura, musica, arte e spettacolo

Dall’iniziativa “La Rotonda sul Mare” fino alla Festa Patronale di settembre, passando per gli appuntamenti di Agimus Festival, Fabula Est, Festival Organistico Internazionale Santa Maria del passo, Notte Bianca dei Giovani, Maul – Omaggio ad Enzo Del Re, l’attesa Festa del Mare – 49esima Sagra del Polpo e la novità Mola Land: martedì 11 giugno 2024 alle ore 11,30 la presentazione presso Palazzo Roberti a Mola di Bari.

Dall’iniziativa La Rotonda sul Mare (programmata fino al 6 luglio presso la rotonda del lungomare Dalmazia) alle date di Agimus Festival 2024 (otto appuntamenti dal 21 e 31 luglio con Amii Stewart e Angelo Branduardi fino al 25 agosto e al 1 settembre con Placido Domingo jr e Janoska Ensemble). Dall’ormai tradizionale appuntamento con Maul – Omaggio ad Enzo Del Re del 5 agosto fino alla novità Mola Land (10 e 11 agosto). Dal Festival Organistico Internazionale Santa Maria del Passo (tra giugno e agosto) alla Notte Bianca dei Giovani (dal 30 luglio al 4 agosto). Dall’attesissima Festa del Mare – 49esima Sagra del Polpo (dal 26 al 28 luglio 2024) alla Festa Patronale (dal 6 al 9 settembre). E ancora un cartellone di appuntamenti musicali, artistici, culturali, enogastronomici, turistici e di spettacolo che va definendosi, con un’attenzione puntata a tutte le fasce d’età, come nel caso dei tre concerti di Avis che saranno vero e proprio tributo alla musica italiana (tra fine luglio e fine agosto). È il calendario dell’estate 2024 organizzato e promosso dal Comune di Mola di Bari e dalle associazioni del territorio.

La seconda edizione di “Orizzonti – L’estate a Mola di Bari” sarà presentata domani, martedì 11 giugno 2024 alle ore 11,30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Roberti a Mola di Bari. Interverranno il sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna, l’assessore comunale alle Politiche Culturali e Turistiche, Angelo Rotolo, e i rappresentanti dei tanti soggetti organizzatori.

“L’amministrazione comunale, con il prezioso e insostituibile contributo di tante associazioni – ha commentato il sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna – ha lavorato intensamente in questi mesi per costruire un cartellone unico di eventi che possa rispondere a due esigenze: diventare attrattivo per il turismo di prossimità e risultare interessante per i cittadini molesi che potranno così vivere da protagonisti un’estate nelle piazze e per le strade del nostro territorio. Obiettivi raggiunti grazie all’impegno di tutti”.

“L’estate 2024 a Mola di Bari – ha precisato l’assessore alle Politiche Culturali e Turistiche, Angelo Rotolo – continua a crescere e segna anche per questa stagione un motivo di vanto per la comunità, il territorio e le tantissime associazioni che hanno inteso partecipare ed essere protagoniste. Uno dei nostri obiettivi è quello di rendere sempre più fitto ed eterogeneo il calendario, curando il coordinamento e il contributo dell’Amministrazione Comunale. Fare squadra è fondamentale per diventare sempre più attrattivi e risultare sempre più interessanti dal punto di vista delle proposte culturali e turistiche, musicali e di spettacolo, enogastronomiche e artistiche”.