Madrid – Spagna – Cosa aspettate a iscrivervi all’OOWC? Più di 100 persone si sono già iscritte

·        Operatori di oltre 50 Paesi parteciperanno alla prima edizione dell’OOWC, che si terrà dal 26 al 28 giugno presso la sede del CSIC a Madrid

·       Gli interessati a partecipare all’ evento hanno tempo fino al 1º aprile per beneficiare di un sconto del 15% per il pagamento anticipato attraverso questo link

·       Il congresso affronterà i principali sviluppi e le sfide che l’olivicoltura e l’olio d’oliva dovranno affrontare nei prossimi anni, come i cambiamenti climatici, la qualità e la sicurezza dei prodotti, la salute, l’acqua e la sostenibilità, nonché il marketing

Madrid, 20 marzo 2024.- Più di 100 iscritti all’Olive Oil World Congress (OOWC) hanno già usufruito dello sconto del 15% per il pagamento anticipato, che termina il 1° aprile. Gli interessati possono registrarsi attraverso questo link.  

L’evento, che si svolgerà il 26, 27 e 28 giugno 2024 presso il Consejo Superior de Investigaciones Científicas (CSIC) di Madrid, mira a diventare il più importante evento del settore olivicolo e oleario a livello internazionale.

Per la sua prima edizione, l’OOWC ha il sostegno di Sua Maestà il Re Felipe VI come presidente del Comitato d’Onore, insieme ad altre personalità di spicco come il Ministro spagnolo dell’Agricoltura, della Pesca e dell’Alimentazione, Luis Planas, o Jaime Lillo, direttore esecutivo del CIO, tra gli altri.

Il Comitato Scientifico dell’OOWC continua a preparare un programma ricco di relatori di fama nazionale e internazionale che affronteranno temi di massima rilevanza per il settorecome l’olio d’oliva di fronte ai cambiamenti climatici; la genetica e la produzione vegetale; le sfide nei processi produttivi: la trasformazione digitale e la valorizzazione dei sottoprodotti; la qualità e la sicurezza dei prodotti; le proprietà sensoriali; la comunicazione e il marketing; il commercio e il consumo e l’olio d’oliva, la salute e la gastronomia.

D’altra parte, il Comitato Esecutivo, formato dai Platinum Sponsor dell’OOWC, incoraggia gli operatori, le istituzioni e le aziende a partecipare alla definizione delle questioni istituzionali e organizzative e degli elementi chiave di questo congresso. Inoltre, i membri di questo comitato saranno incaricati di coordinare i blocchi “Comunicazione e marketing” e “Commercio, consumo e gastronomia” del programma, favorendo così una partecipazione più ricca per tutti i soggetti coinvolti.

Concorso di Poster Scientifici

L’Olive Oil World Congress ha prorogato la scadenza per la presentazione degli abstract per il Concorso di Poster Scientifici. Coloro che sono interessati a presentare le loro proposte possono farlo fino al 3 maggio 2024 e possono consultare il regolamento e le informazioni sul sito web dell’OOWC riguardanti le regole per la presentazione dei lavori, nonché la composizione del Comitato Scientifico, responsabile di valutare la qualità e l’idoneità dei lavori. A tal fine, gli abstract devono essere inviati a info@oliveoilwc.com. Gli autori saranno informati della loro accettazione entro il 23 maggio 2024.

Programma Culturale

Madrid offre un’ampia gamma di attività turistiche. Per questo motivo, l’OOWC ha preparato un programma culturale di tre giorni in cui verranno effettuate escursioni e visite guidate ad alcuni dei suoi luoghi e musei più emblematici. Questo programma sarà aperto a coloro che parteciperanno al congresso come accompagnatori, nonché ai partecipanti al congresso stesso nel caso di attività svolte al di fuori degli orari del congresso. Il programma comprende la cena di gala del 27 giugno al Real Casino de Madrid.

Registrati e approfitta degli sconti early bird

Rimangono solo pochi giorni, fino al 1° aprile, per coloro che sono interessati a partecipare all’evento e che possono beneficiare di uno sconto del 15% per il pagamento anticipato nelle sue diverse modalità: generale, studentesca o mezzo congresso, con o senza cena di gala. Per partecipare al Congresso, è sufficiente registrarsi attraverso questo link.

Con lo slogan ‘Taste it, Enjoy, It’s Olive Oil’, l’OOWC è organizzato in collaborazione con AgroBankCIA – Agricoltori Italiani, la Junta de Andalucía attraverso il suo marchio ‘Gusto del Sur’, John DeereFOI e MSC come Sponsor Platino; Balam AgricultureTodolivoGEA, Grupo Interóleo, e Yara International come Sponsor Oro; l’azienda Kubota e SGS come Sponsor Argento e Agrocolor come Sponsor Merchandising. AgrotecVoz do CampoPuglia LiveGrupo Joly y Oleo Revista sono i Media Partner dell’OOWC.

Chiunque sia interessato a partecipare a questo progetto può ottenere informazioni dalla Segreteria Tecnica dell’OOWC chiamando +34 917217929 o inviando una e-mail a info@oliveoilwc.com.

Informazioni sull’OOWC:

L’Olive Oil World Congress è un evento che riunirà i principali relatori del mondo su ogni argomento, generando conoscenze sugli ultimi sviluppi e innovazioni in ogni anello della catena del valore. Riunirà tutti gli operatori del settore a livello mondiale, con l’obiettivo di unire le forze per continuare a lavorare insieme. Tenendo presente che la Spagna è leader mondiale nella produzione, commercializzazione ed esportazione di olio d’oliva, è stato deciso che la prima edizione si terrà a Madrid nel 2024, anche se il progetto è iniziato nel 2023 con le azioni promozionali di “En route to the OOWC-2024”. Dopo questa prima edizione, la sede sarà itinerante, anche se le attività intercongressuali si svolgeranno in tutto il mondo.