
ALTAMURA (BA) – Prima di campionato chiama, PanBiscò Leonessa Volley risponde presente. La prima giornata della regular season si tinge di biancoarancio: le ragazze di coach Matteo Dell’Anna cominciano col piede giusto questa serieA2 Tigotà con un bel 3-1 sulla CLAI Imola Volley davanti a un PalaBaldassarra di Altamura quasi completamente sold out. Affamata, cinica e eccezionalmente concreta: così è apparsa la squadra altamurana agli occhi di un pubblico in visibilio, una prova di assoluto valore che mette a terra il primo, fondamentale mattoncino nella ancor lunghissima stagione regolamentare. Una vittoria maturata con la determinazione e la fame di un gruppo comandata da Capitan Valentina Soriani e trascinato dagli attacchi impeccabili di Monika Krasteva, nominata MVP di giornata.
I SESTETTI
La PanBiscò Leonessa scende sul taraflex nella sua versione migliore: Caracuta e Krasteva a formare la diagonale palleggiatore-opposto, Bierria e Riva in posto quattro, Soriani e Pulliero a presidiare la zona centrale, Biagini libero. Coach Bendandi risponde con Cavalli regista, Malik opposta, Bulovic e Hoogers in banda, Salvatori e Busolini centrali, Gambini ad orchestrare le operazioni difensive.
LA CRONACA
Una partita intensa, combattuta e ricca di emozioni, nella quale le ragazze di coach Dell’Anna hanno dimostrato personalità e carattere. Le altamurane partono fortissimo, aggiudicandosi con autorità e con grinta il primo set, sospinte dal tifo dei supporters locali. Nel secondo set Imola reagisce con rabbia e determinazione, trovando maggiore precisione negli attacchi, pareggiando così i conti. Nel terzo parziale la PanBiscò torna a ruggire ritrovando lucidità ed incisività in attacco, spinta da una difesa solida e da un servizio aggressivo. Il quarto set diventa una prova di forza e maturità: le biancoarancio mantengono alta l’intensità e chiudono la gara con il pubblico in visibilio per un successo dal grande valore simbolico.
IL TABELLINO DEL MATCH
PanBiscò Leonessa: Biagini (L1), D’Onofrio (L2), Evola (0), Ungaro (0), Monitillo (0), Krasteva (26), Pulliero (5), Riva (18), Caracuta (2), Soriani (8), Chiesa (0), Serafini (0). All.: Matteo Dell’Anna
Clai Imola: Gambini (L1), Osana (L2), Cavalli (0), Foresi (2), Hoogers (11), Schena (0), Salvatori (9), Novello (2), Becchi (0), Malik (17), Romano (0), Bulovic (11), Busolini (9) All.: Bendandi Simone
Punteggio: 3-1 (25-19, 21-25, 25-21, 25-17)
Arbitri: Mancuso Alberto, Resta Giuseppe