Parte da Taranto la campagna dell’ANF, Associazione Nazionale Famiglie, allo scopo di informare la cittadinanza sulle attività dell’associazione di volontariato e sulle possibilità e modalità di accesso

L’ANF TRUCK, il pulmino gonfiabile dell’associazione, ha fatto tappa nella centralissima piazza Immacolata dove volontari hanno fornito informazioni utili consegnando materiale divulgativo e rispondendo alle domande e curiosità.

L’ANF da sempre volge lo sguardo alle famiglie che si trovano in stato di disagio economico e sociale prestando assistenza a circa 400 famiglie bisognose di Taranto e provincia.

Sono numerose le attività gratuite fornite dall’associazione tra le quali riscontrano grande utilità sociale il trasporto oncologico, il taxi solidale, i laboratori dedicati ai bambini, visite mediche gratuite e il centro di ascolto.

Il servizio di trasporto per malati oncologici viene garantito grazie ad una navetta, dotata di pedana per disabili, che offre il servizio di trasporto andata e ritorno dei pazienti dalla loro abitazione all’Ospedale Moscati di Taranto.

Ogni mese, inoltre, volontari dell’ANF consegnano 400 pacchi alimentari ad altrettante famiglie di Taranto e provincia.

Di recente l’associazione si è munita di un montascale che consentirà di abbattere le barriere architettoniche che rendono la vita impossibile ad un numero purtroppo molto alto di persone. I volontari hanno seguito e concluso un corso sul suo utilizzo.

L’ANF TRUCK partito venerdì 9 giugno da Taranto presto si sposterà in altre piazze per rendere ancora più capillare l’informazione sulle attività dell’associazione che ha in cantiere altre attività. Sono previste, infatti, giornate dedicate alla prevenzione visiva ed uditiva. Grazie alla collaborazione e disponibilità di molti medici ANF organizza diverse giornate dedicate alla prevenzione.

Per sostenere le attività di ANF basta donare il 5X1000 inserendo il Codice Fiscale 90234800739 nella dichiarazione dei redditi.