Nell’ambito delle iniziative culturali della Commissione Risorse e qualità della vita del Municipio 1, è stato pubblicato il bando relativo ad un progetto di particolare rilevanza culturale denominato “MauragliainArte”.
L’evento si realizzerà nella zona della Muraglia e più precisamente nel tratto compreso tra il Fortino Sant’Antonio e San Pietro, lungo il quale, per un intero pomeriggio si esibiranno con affascinanti performance e spettacoli artisti di strada, mostre pittoriche e fotografiche, tutto corollario e scenario di tre momenti musicali che si svolgeranno in tre piazze.
In piazza San Pietro si esibirà una formazione musicale dal vivo di musica italiana di anni 70 -80 e nelle Piazze Mauro Giovanni e strada Santa Chiara momenti di musica soul, blues, funky e jazz.
“Intento della Commissione proponente ,che, ho l’onore di presiedere, è stato quello di creare un percorso culturale attraverso un mix di varie forme d’arte come la musica, la fotografia, la pittura, tutto amplificato e reso ancora più suggestivo dalle performance di artisti di strada.
La scelta della Muraglia è stata dettata oltre che della meravigliosa cornice paesaggistica e panoramica che la stessa offre, anche e, soprattutto, dal valore simbolico che la Muraglia rappresenta, quale fulcro della storia della nostra città, nel cuore del Municipio 1.
Auspicio della commissione è che ci possa essere una massima partecipazione al bando i cui dettagli relativi alla data e all’orario saranno comunicati dopo l’aggiudicazione dello stesso in modo tale da diffonderli ai cittadini, residenti e stranieri che vorranno condividere questo momento di bellissima cultura”.
Presidente della 1^ccp Risorse e qualità della vita
Angela Perna
Nella foto allegata : Presidente Commissione Angela Perna, Rosaria Impedovo, Giuseppe Corcelli, Vittorio Piancaldini, Gaetano Colella e Giammarco Mari.