SILAC SUPPORTA I GIOVANI ARTISTI PUGLIESI CON LA TERZA EDIZIONE DEL CONTEST PER LA VALORIZZAZIONE DELLA PUGLIA

  L’appuntamento è per giovedì 18 alle ore 15.30 presso l’Officina degli Esordi di Bari, dove Silac premierà i vincitori della seconda edizione di “Silac per gli artisti pugliesi” e presenterà, in collaborazione con Distretto Produttivo Puglia Creativa, la terza edizione insieme ai due nuovi partner: l’Accademia delle Belle Arti di Bari e l’Accademia delle Belle Arti di Foggia.
Silac, marchio storico pugliese che opera nel settore della produzione e commercializzazione di latte fresco pastorizzato e di specialità casearie del brand Parmalat, parte di Lactalis Italia, in occasione dell’evento di premiazione della seconda edizione di “Silac, per gli artisti pugliesi” lancia la terza edizione del contest rivolto ai giovani artisti pugliesi per la realizzazione di illustrazioni originali ed inedite ispirate alla straordinaria bellezza della Puglia.

Silac è il “latte che vuole bene alla Puglia”, una terra inclusiva, resiliente, sostenibile e digitale; ed è proprio questo il tema del contest, che i giovani artisti avranno l’opportunità di rappresentare tramite un’illustrazione che racconti la propria regione in questa veste, con l’obiettivo di portare nelle case delle famiglie pugliesi i valori chiave di Silac, tra cui l’appartenenza e il forte legame con il territorio .
 
Giovedì 18 aprile presso l’Officina degli Esordi di Bari si terrà l’evento “In Arte, Silac”, durante il quale verrà riconosciuto e valorizzato il talento dei giovani artisti che hanno partecipato alla seconda edizione del contest “Silac, per gli artisti pugliesi” attraverso una premiazione. I vincitori avranno l’opportunità di portare le proprie opere d’arte nelle case di tutti i pugliesi tramite una Special Edition del latte Silac che riporterà sulle etichette delle bottiglie le opere vincitrici.

Nella stessa occasione verrà inoltre presentata la nuova edizione del contest, in collaborazione con Distretto Produttivo Puglia Creativa, Bottega degli Apocrifi e con due partner di prestigio, l’Accademia delle Belle Arti di Bari e l’Accademia delle Belle Arti di Foggia.

Ospiti d’onore i vincitori del contest e gli allievi dell’Accademia delle Belle Arti di Bari, che saranno presenti durante l’evento, durante il quale si alterneranno momenti istituzionali e celebrativi, musicali e conviviali che risaltano i valori dell’azienda e del territorio in cui opera.
 
Siamo orgogliosi di premiare gli artisti vincitori della scorsa edizione e di presentare nuovamente questo progetto, una grandissima opportunità per valorizzare i nostri giovani talenti pugliesi e per mostrare le bellezze di questa Terra tramite i loro occhi” ha dichiarato Angela Camarda, Parmalat Fresh Milk&Local Brands Marketing Manager. Con questa edizione vogliamo confermare il nostro impegno e supporto verso l’arte, un potentissimo mezzo per esaltare le meraviglie della Puglia e del nostro Paese.”

Le tre opere vincitrici avranno l’onore di apparire sulle etichette di una Special Edition del latte Silac e si aggiudicheranno un premio in denaro: al primo posto spetteranno €3.000, al secondo e al terzo €1.000.

Il regolamento del bando “Silac per gli artisti pugliesi” e le modalità di partecipazione sono disponibili sui siti web dei promotori (www.silac.it; www.pugliacreativa.it;).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla seguente mail: segreteria@pugliacreativa.it.