SILVIA BENCIVELLI INAUGURA IL MAGGIO DEI LIBRI A SALICE SALENTINO

Tre appuntamenti straordinari a Salice Salentino per il Maggio dei Libri 

Tutti gli appuntamenti si terranno al Chiostro del Convento Madonna della Visitazione, Salice Salentino (LE)

Si parte il 12 maggio, alle 19, con la giornalista Silvia Bencivelli che presenta “Eroica, folle e visionaria”  e dialoga con Luca Spagnolo.

Eroica, folle e visionaria parla di autoesperimenti e autosperimentatori, medici che hanno deciso di provare le proprie idee direttamente su se stessi, spesso con un tocco di pazzia e di incoscienza, altre volte con sincero altruismo e cocciuto coraggio.

Silvia Bencivelli scrive con penna ironica e leggera, toccando gli argomenti chiave del rapporto tra medicina, società e potere, coinvolgendo il lettore in alcune delle più incredibili storie della medicina, dal Seicento ai giorni nostri. 

Il 17 maggio, Federica Arnesano presenterà”Risonanze del cuore” e il 31 maggio, Rosalba Fantastico di Kastron, presenterà “Ai margini del mistero”.

La rassegna è organizzata da Salice Comunità che Legge e Comune di Salice Salentino.

“In attesa della rassegna dedicata alla cultura e lettura a fine estate – spiega il consigliere Luigi Palazzo – e quindi in continuità con un lavoro avviato nel 2022, aderiamo al maggio dei libri con tre appuntamenti di grande qualità in una cornice di altro pregio storico architettonico”.

“La nostra comunità e non solo, ha risposto con grande entusiasmo a tutti gli appuntamenti dedicati alla cultura del libro e alle storie di carta – commenta il sindaco Mimino Leuzzi -. La rassegna letteraria dello scorso settembre ha portato a Salice grandi nomi e un pubblico di qualità. Ci prepariamo ai prossimi appuntamenti con questo assaggio tutto al femminile”