“Non lascerò che questo male divori il mio sorriso I miei ricordi voglio sognare, voglio sognare di più” (Tratto da “Su questa sedia”)
BARI – Una donna malata di cancro al seno scrive una lettera destinata a coloro che la supportano moralmente mentre affronta la malattia anche per consolarli: quando il dolore è condiviso fa meno male, ma fa male a tutti. Nasce così il nuovo brano della cantautrice Nikaleo. Si chiama “Su questa sedia” ed è disponibile su tutti i digital stores. La sedia è il simbolo della lotta, lì dove si riflette e si affronta la sofferenza.
Il brano, prodotto e finanziato da Music For Love di Franco Nannucci, fa parte di un progetto più ampio e ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per l’associazione “Ui Togheter” , fondata dalla breast unit dell’istituto tumori Giovanni Paolo II, che supporta le donne malate di cancro al seno. Sarà presentato il 30 ottobre a Bari nella sala conferenze dell’IRCCS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II”. Nell’occasione sarà proiettato in anteprima il videoclip, diretto da Giuseppe Pippo Laghezza, le cui protagoniste sono le donne che hanno affrontato o affrontano il tumore. Tutte indossano il turbante ideato da Carmela Palermo, anche lei guarita dal cancro al seno.
Il mini-tour proseguirà il 5 novembre a Fasano e il 19 novembre a Locorotondo nella masseria Mavugliola. Nel corso degli incontri si parlerà del ruolo della musica come mezzo per comunicare prevenzione e cure. Insieme ai protagonisti del progetto, ci saranno anche i medici e tutte le donne coinvolte. Il brano “Su questa sedia” è una ballad r&b dalle sonorità retrò ma anche contemporanee. È stato scritto da Nikaleo, composto da Piero Diatriba e Giuseppe Giancola, suonato da Stefano De Donato (basso elettrico), Francesco Checco Cerubini (batteria) e Leonardo Volo (rhodes) e arrangiato da Stefano De Donato, bassista e fondatore dei Dirotta su Cuba.
o Donazioni all’associazione UÌ TOGETHER
IBAN IT46 F054 2404 0100 0000 1004 018
o Le donazioni per la Toscana saranno dirette a LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) di Prato, in rappresentanza della LILT Toscana che supporta il progetto.
IBAN IT03 M062 3021 5000 0004 0747 824