SUONI ALL’ALBA – PUNTATA 222

SUONI ALL’ALBA – PUNTATA 222
le interviste di questa settimana:

Bande Rumorose in A1: “Thomas Sankara”

Il nuovo singolo del duo formato da Matteo Bosco e Valeria Molina è un tributo musicale ad una figura storica simbolo di resistenza e lotta sociale.

La canzone intreccia le voci e l’eredità dell’ex capo di Stato del Burkina Faso, che scelse di misurare il successo del suo mandato attraverso la felicità del suo popolo, opponendosi agli abusi delle potenze occidentali fino a sacrificare la propria vita.

Regina: “Slow Down”

Il nuovo singolo dell’artista brasiliana è un’esplosione di ritmo e colore per l’estate 2025.

Regina torna con il nuovo singolo “Slow Down”, un brano vibrante e coinvolgente che unisce la tradizione musicale brasiliana con l’energia della dance pop europea. La produzione moderna e l’arrangiamento dinamico creano una miscela sonora irresistibile, perfetta per ballare e per accendere l’atmosfera estiva.

Edoardo Cerea: “Una ragione ancora”

Il nuovo singolo del cantautore piacentino dal suo ultimo disco pubblicato con Orzorock Music.

Il protagonista della canzone sta vivendo un momento di totale sconforto e distacco nei confronti della società che lo circonda, avverte un’atmosfera opaca e soffocante, vede le persone depresse e scontente ma, tuttavia, disposte a subire qualsiasi cosa senza protestare e senza stupirsene.

INDIE MUSIC LIKE
BARI – RINO ARBORE Quartet Suggestion from Space a Bari in Jazz
INDIE MUSIC LIKE
Sul podio con I Cani arrivano Ministri e Diodato.
In Top 10 Franco 126 con Giorgio Poi, Coez, Roy Paci, Diodato e arrivano Liberato, Venerus e BNKR44 con Emma Nolde e Tedua e arrivano Extraliscio con le Mondine di Novi.
In Top 20 Baustelle, Punkreas, Dente, Cristiano Godano, Pinguini Tattici Nucleari con Max Pezzali, Brunori, Fulminacci, Calibro 35 e arrivano Aale e Commercialista Pop e Nada.
INDIE MUSIC LIKEClassifica nr. 756 del 22/05/2025 SEGUI LA PLAYLIST SU SPOTIFY – TOP 50 WEEKLY