TARANTO – Marisa Scialpi è stata nominata “Maestro Artigiano

La Commissione Regionale per l’Artigianato Pugliese (C.R.A.P.), in questi giorni, ha ufficializzato l’incarico, che verrà riportato nell’Elenco regionale istituito. Tale riconoscimento è giunto grazie all’eccellente lavoro svolto dagli uffici del C.A.T.A., ovvero il Centro di Assistenza Tecnica per l’Artigianato.

Il presidente della categoria tipografi di Casartigiani Taranto è orgogliosa di questo prestigioso titolo, dopo anni di duro lavoro, impegno costante e altrettanti sacrifici: «Ringrazio – ha detto Scialpi– la grande famiglia e squadra di Casartigiani, che mi ha sempre supportata lungo il cammino, alimentandomi il sacro fuoco. Ringrazio, inoltre, la mia famiglia senza la quale non sarei riuscita a raggiungere importanti traguardi come questo, che rappresenta un ulteriore stimolo alle mie ambizioni. Il mio augurio, soprattutto alle nuove generazioni, è di non arrendersi facilmente, seppur non sia sempre facile tener testa alle proprie passioni, anche nel mezzo delle difficoltà che attanagliano il settore».

Scialpi è titolare della tipografia “Nuova Tarentum” da oltre trent’anni. Dipinge dall’età di quattordici e ha pubblicato anche una silloge di racconti e poesie. Ha lavorato, inoltre, a Milano in una nota fabbrica di abbigliamento e ha collaborato, come costumista, col Teatro Crest e con la Casa Circondariale di Taranto. Nel corso degli anni ha ricevuto premi prestigiosi in kermesse svolte a Sorrento, Polidoro, Roma e Firenze e ha ricevuto premi come il “Delfino d’Oro”. Durante la scorsa Mostra del Cinema di Venezia, è stata riconosciuta come “Donna impegnata nell’arte e nel sociale”. Infine, lo scorso gennaio, a Napoli, ha ricevuto il “Premio alla Carriera Artistica”.