TRIONFO PER L’AUTOMURGIA BASKIN CORATO A CAMPOBASSO

Risultato storico per l’AutoMurgia Baskin Corato che vince il concentramento di Campobasso, il Trofeo delle Regioni, e si qualifica come rappresentante del Centro Sud Italia alle finali nazionali di Coppa Italia EISI di categoria che si terranno a Monte di Procida (NA) il prossimo 20 e 21 maggio. La squadra coratina sarà una delle migliori 4 squadre d’Italia della categoria a contendersi il trofeo al palazzetto dello sport “Pippo Coppola”.

Le avversarie dell’AutoMurgia Baskin Corato non sono ancora definite e se ne saprà di più dopo gli spareggi interregionali in programma il prossimo 7 maggio.

Tornando ai nostri ragazzi è stata una due giorni praticamente perfetta quella della squadra guidata da coach Vincenzo Di Gennaro e coach Francesco Di Tommaso, che ha vinto prima la propria semifinale per 73-79 contro il MB Sporting Club Fregene e poi ha regolato in finale i padroni di casa dell’A.S.D Ferentinum Club Campobasso per 60-66, conquistando l’ambito trofeo ed il pass per le finali. La festa è stata completata con il premio all’atleta Domenico Valente come miglior giocatore di ruolo 2 della manifestazione. Due partite intense e spettacolari che hanno alla fine premiato i ragazzi coratini, seguiti dai loro tifosissimi accompagnatori con cui alla fine hanno gioito del grande successo ottenuto. Una bella soddisfazione per capitan Andrea Marulli e compagni, in una bella cornice di pubblico e con una perfetta organizzazione dentro e fuori dal campo, di cui va dato merito ad Umberto Anzini e tutta la società A.S.D Ferentinum Club Campobasso. Un plauso anche alle società di Fregene e Napoli che hanno contribuito a rendere speciali questi due giorni.

Ora dunque le finali di coppa Italia, che la società intende onorare al meglio cercando di dare il massimo in campo e fuori per non fermarsi e continuare questo momento magico. Ancora una volta il Baskin Corato ringrazia AutoMurgia, Erbe Nobili ed il Comune di Corato per la fattiva collaborazione ed il valido supporto logistico ed economico e da appuntamento assieme con i suoi sponsor tra circa 3 settimane a Monte di Procida, dove si proverà di nuovo a stupire. Ancora di più.