Tre punti d’oro per il Cus Bari Pallavolo che archivia con una vittoria la pratica Volley Casoria e chiude il 2024 nel migliore dei modi. Una gara in cui entrambe le squadre hanno dimostrato i loro punti di forza ma anche alcune difficoltà. Alla fine è prevalsa la squadra più precisa e meno stanca da un punto di vista mentale.
Dopo un lunghissimo primo set terminato in quasi 40 minuti di gioco, il Cus Bari ha cambiato marcia e messo sotto pressione i padroni di casa. Le resistenze del secondo set si sono dissolte nel terzo e quarto.
La vittoria permette ai cussini di consolidare la posizione di metà classifica in vista della ripresa del campionato, dopo la pausa natalizia, l’11 gennaio contro il Leverano.
Nel dopo partita l’analisi del responsabile del settore pallavolo del Cus Bari, Silvio Tafuri.
“Siamo assolutamente soddisfatti. Possiamo dire che abbiamo indovinato gli acquisti di questa estate e la composizione di un gruppo, tra tecnici e atleti, che hanno saputo raccogliere la sfida di questo campionato e in grado di rialzare la testa, cosa non sempre scontata, dopo alcune fasi critiche. Le ultime due vittorie sono sicuramente un buon indicatore che stiamo lavorando bene e che saremmo in grado di raccogliere e affrontare la sfida della seconda parte del campionato. Colpo l’occasione, con quest’ultimo comunicato dell’anno per porgere a tutti gli sportivi, ai nostri tifosi, gli auguri di Buon Natale e Felice anno nuovo”.
Prossimo appuntamento:
CUS BARI – BCC LEVERANO Palazzetto dello sport del Cus Bari
11.01/25 – h. 19:30