Volley Club Grottaglie: a Pomigliano per ripartire

Archiviata la settimana “maledetta” che è costata ai granata la sconfitta in casa contro il Galatone è tempo di ritornare in campo per Fiore e soci. Il Volley Club Grottaglie affronterà l’Elisa Volley Pomigliano in trasferta, nel pomeriggio di sabato 4 marzo.

Il Pomigliano è una delle tante squadre nel limbo di un Girone H che ha molto da dire in testa (Galatone, Leverano, Grottaglie e Gioia sono racchiuse in un solo punto)  e in coda ma che è sostanzialmente tranquillo per molte contendenti. Attualmente i campani sono sesti a meno quattordici dalla zona playoff e con altrettante lunghezze di vantaggio sulle zone calde. Il Pomigliano, guai a sottovalutarlo, sarà, proprio per la classifica tranquilla, avversario pericoloso, con voglia di stupire e di regalarsi una serata al top. 

Ad introdurre la sfida, in due differenti trasmissioni, sono stati due protagonisti dell’annata granata. Cosimo Spinosa, intervistato da Giovanni Saracino sui canali social di Mondorossoblù, e Davide Antonazzo, intervistato da Christian Cesario in occasione di Terzo Tempo, in diretta su Cosmopolismedia. 

Spinosa: “Sarà un finale incredibile e ci vorrà un pizzico di fortuna, abbiamo affrontato il Galatone decimati. Non deve essere una scusante, anzi, i ragazzi hanno giocato benissimo e hanno dato tutto per restare in gara. Le squadre campane non regalano punti, sarà importante essere concentrati. Pomigliano è una squadra che difende tutto, non ha nulla da perdere e ha tutte le carte in regole per fare bene. Starà a noi fare una grande prestazione per portare a casa tre punti”.

Antonazzo: “Ci siamo preparati al meglio, sarà una sfida difficile contro una squadra giovane ma molto insidiosa e che avrà voglia di vincere. Galatone è stata una partita sfortunata, era difficile e al completo avremmo potuto vincere come all’andata. Non ci disperiamo, siamo lì e punteremo a vincere tutte le partite mancanti. Non possiamo più fare passi falsi, dobbiamo continuare a vincere e ad allenarci bene. Dobbiamo ripartire dalla gara di Marigliano, dove abbiamo giocato benissimo”.

La gara, diretta da Concilio e Restaino, vedrà il fischio d’inizio alle 17:30.