8 novembre – IO MANGIO: A TEATRO TRA CIBO, FIABE E FANTASIA – Massafra

Domenica 8 novembre, alle ore 18:00, al Teatro Comunale Nicola Resta di Massafra, uno spettacolo per bambine e bambini dai 4 anni in su, nell’ambito della stagione L’Albero delle Storie del Teatro delle Forche.
Prosegue con Io mangio la stagione teatrale per bambini e famiglie L’Albero delle Storie, promossa dal Teatro delle Forche. L’appuntamento è per domenica 8 novembre 2026, alle ore 18:00, al Teatro Comunale Nicola Resta di Massafra, con uno spettacolo che intreccia gioco, narrazione e fantasia per accompagnare i più piccoli alla scoperta del valore del cibo e dell’importanza di una sana alimentazione.


Di e con Monica Contini e Deianira Dragone, con la drammaturgia di Lucia Zotti e la produzione di Teatri di Bari Kismet, Io mangio è uno spettacolo rivolto a un pubblico dai 4 anni in su, capace di affrontare con leggerezza e ironia un tema che riguarda da vicino la quotidianità di ogni bambino. Protagoniste sono Angelina e Violetta, due deliziose e strampalate fatine arrivate da un mondo lontano, pronte a incontrare i loro interlocutori preferiti: i bambini. Attraverso il candido nonsense, il gioco e il racconto, le due cantastorie conducono il giovane pubblico in un viaggio sorprendente alla scoperta del cibo, tra frutta, storie fantastiche e momenti di divertimento.


In un mondo in cui il mercato offre una quantità sempre più ampia di prodotti alimentari e le abitudini cambiano rapidamente, lo spettacolo invita a riflettere sul significato del nutrirsi, senza rinunciare alla leggerezza e alla meraviglia. Il cibo, infatti, non è soltanto nutrimento per il corpo: attraverso le fiabe e le storie, diventa anche nutrimento per la mente, per lo spirito e per l’immaginazione.


Io mangio propone così ai più piccoli un percorso di consapevolezza che abbraccia il benessere nella sua interezza, mettendo in relazione alimentazione, fantasia e crescita. Perché nutrirsi significa anche scoprire, ascoltare, immaginare e lasciarsi sorprendere.
Un appuntamento pensato per bambine, bambini e famiglie, per vivere insieme il teatro come spazio di scoperta, condivisione e divertimento.


INFORMAZIONI
Io mangio – di e con Monica Contini e Deianira Dragone.
Drammaturgia Lucia Zotti.
Produzione Teatri di Bari Kismet.
Domenica 8 novembre 2026, ore 18:00 Teatro Comunale Nicola Resta Vico Teatro 6 (Piazza Garibaldi), Massafra
Spettacolo consigliato dai 4 anni in su. Biglietto unico: € 5.
Si può acquistare il biglietto al botteghino il giorno dello spettacolo oppure online su Vivaticket:https://www.vivaticket.com/it/ticket/io-mangio/319418
Per tutte le informazioni e prenotazioni, visitare il sitowww.teatrodelleforche.comoppure scrivere un’email abotteghino@teatrodelleforche.comoppure chiamare il 324 610 3258
Per iscriversi alla nostra newsletter, scrivere ainfo@teatrodelleforche.com
La stagione per bambini e famiglie L’Albero delle Storie è a cura del Teatro delle Forche.