Lecce – Il 20 febbraio l’inaugurazione del 68mo anno accademico dell’Università del Salento

“VERSO UN NUOVO ASSETTO GEOPOLITICO”

IL 20 FEBBRAIO 2023 L’INAUGURAZIONE DELL’ANNO ACCADEMICO 2022/2023 DELL’UNIVERSITÀ DEL SALENTO ALLA PRESENZA DELLA MINISTRA DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA ANNA MARIA BERNINI. LECTIO MAGISTRALIS DI LUCIO CARACCIOLO, DIRETTORE DI “LIMES”


Lunedì 20 febbraio 2023, alle ore 11 nel centro congressi del complesso Ecotekne (via per Monteroni, Lecce), è in programma l’inaugurazione del 68mo anno accademico dell’Università del Salento sul tema “Verso un nuovo assetto geopolitico”. Alla cerimonia parteciperanno la Ministra dell’Università e della ricerca Anna Maria Bernini e Lucio Caracciolo, Direttore di “Limes, rivista italiana di geopolitica”, che terrà una lectio magistralis sul tema della giornata. La cerimonia sarà trasmessa in streaming su https://unisalento.it/iaa22-23

Sono previsti gli interventi della Presidente del Consiglio degli studenti Diletta De Pascali, della rappresentante degli studenti di dottorato in Senato accademico Alberica Brancasi, della Presidente della Consulta del personale tecnico-amministrativo Francesca Gigante e del Direttore generale Donato De Benedetto. Il Rettore Fabio Pollice terrà poi il discorso inaugurale e, infine, interverrà la Ministra dell’Università e della ricerca Anna Maria Bernini. In chiusura, la lectio magistralis di Lucio Caracciolo.

Nel corso dell’inaugurazione sono previsti interventi musicali del Coro polifonico dell’Università del Salento, diretto dal maestro Luigi De Luca.