Barletta – IL SINDACO INCONTRA IL COMITATO DANTE ALIGHIERI DI ARPINO

Il Sindaco Cosimo Cannito, questa mattina, ha incontrato una delegazione proveniente dalla città di Arpino appartenente ai Comitati Dante Alighieri di Barletta, Trani e Arpino, giunta in città per partecipare al convegno “Dal Tirreno all’Adriatico lungo i sistemi difensivi medievali. Per un parco civico didattico dei Castelli e delle Torri”. Il convegno si tiene presso la Sala rossa Palumbieri del Castello oggi e domani.

La visita della delegazione, guidata dal presidente del Comitato di Arpino prof. Enrico Quadrini, e accompagnata dal presidente del Comitato di Barletta prof.Giuseppe Lagrasta, rientra in una rete progettuale che prevede un itinerario di formazione e informazione territoriale del progetto tema del convegno.

Il Sindaco Cannito ha ringraziato il Comitato Dante Alighieri  per la passione e l’impegno gratuito che ha espresso in tutti questi anni e ha ribadito la piena collaborazione dell’Amministrazione a sostenere ogni progettualità che sarà presentata dal Comitato stesso con particolare riferimento alla popolazione studentesca sempre affamata di cultura e conoscenza.