Lecce – SGM – TPL, iniziati oggi i lavori finalizzati al completamento della rete attraverso la realizzazione di ottanta nuove fermate

Sono stati avviati nella giornata di oggi i lavori per il completamento della rete del servizio di Trasporto Pubblico Urbano della Città di Lecce.

Gli interventi prevedono la realizzazione di circa ottanta fermate autobus complete di stallo e di palina e riguardano principalmente il completamento delle linee R4 (Costa-P.le Cuneo), R7 (Castello-Tempi Nuovi), R9 (Costa-Borgo Pace), S13 (City Terminal-Ecotekne Fiorini), S16 (Costa-San Cataldo).

Proseguono, al contempo, i lavori di ristrutturazione delle fermate esistenti, anche attraverso l’eliminazione della vecchia segnaletica. Obiettivo è il completamento della rete entro l’estate.

I lavori iniziati oggi fanno parte di un percorso, iniziato circa un anno fa, finalizzato a ridisegnare interamente i percorsi delle linee degli autobus cittadini, al fine di garantire un collegamento più efficiente tra quartieri, frazioni, marine e centro città.