Zollino – La Pellegrino Vending insignita a Milano de il Premio Industria Felix – L’Italia che compete

Nei giorni scorsi la Pellegrino Vending di Zollino è stata insignita del “Premio Industria Felix – L’Italia che compete”. A Milano, in piazza Affari a Palazzo Mezzanotte, sede di Elite e della Borsa Italiana, lunedì 11 dicembre è stata premiata da Industria Felix, insieme a 196 imprese italiane e 28 pugliesi, tra le più competitive nei settori agroalimentare, partecipate a maggioranza pubblica, ambiente, comunicazione e cultura.

Un riconoscimento ottenuto attraverso una selezione avvenuta in modo oggettivo tramite algoritmo di bilancio e rating finanziario che ha permesso all’azienda dei fratelli Pellegrino di distinguersi insieme ad altre 9 aziende leccesi (Brand Label, Deghi Galileopro, Lasim,  Leo Shoes, Lido San Giovanni Francesco Ravenna, Vincenzo Maglio, Willo) ricevendo il prestigioso premio.

La Pellegrino Vending S.r.l., dei fratelli Pellegrino, azienda leader nel settore della distribuzione automatica di bevande calde, fredde e snacks, opera nel Salento e nelle province di Brindisi, Taranto e Bari  sin dal 1990, con numerose installazioni in strutture pubbliche e private: ospedali, scuole, tribunali, caserme, centri commerciali, uffici, piccole, medie e grandi aziende. Ha ricevuto il premio più ambito dalle imprese, in quanto assegnato sulla base di criteri oggettivi, risultando competitiva e affidabile da un algoritmo di competitività estratto dal conto economico e convalidato dal comitato scientifico. Indice della competitività e della qualità del lavoro svolto dall’azienda.

«Siamo felici di questo importante riconoscimento – afferma Salvatore Pellegrino uno dei tre fratelli e direttore commerciale della Pellegrino Vending- che ci premia per il lavoro fatto nel corso degli anni. Ogni giorno mettiamo al servizio dei nostri clienti professionalità, passione, cura di ogni dettaglio e attenzione alla qualità del prodotto. Da sempre cerchiamo di valorizzare al meglio i prodotti del territorio, nell’ottica di una maggiore sostenibilità anche ambientale. Una scelta lungimirante che ci ha permesso di distinguerci e di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, con un’attenzione sempre maggiore ai tempi che cambiano e alle abitudini, anche alimentari, sempre in continuo mutamento. Con le nostre macchine, realizzate su misura, e i nostri molteplici distributori contribuiamo a rendere gioiosa e gustosa ogni pausa, fermando con emozione e gusto il tempo che corre. Un premio che certifica e riconosce la nostra solidità aziendale e che ci ha permesso di confrontarci e interagire con importanti realtà nazionali».

La Pellegrino Vending da qualche anno usa un gestionale aziendale totalmente in cloud, che forte dell’esperienza maturata nella gestione interna del settore, attraverso una piattaforma semplice e intuitiva, permette di raggiungere in modo sostenibile determinati obiettivi, azzerando i costi e migliorando i risultati. Nato all’interno dell’azienda è usato a livello nazionale.

Agli organizzatori e ai premiati del Premio Industria Felix sono arrivati anche i complimenti e un messaggio del presidente del Senato della Repubblica Ignazio Larussa, il quale riconosce «l’importante gesto di attenzione verso meriti, impegno e passione che abbiamo tutti il dovere di sostenere con convinzione: perché difendere e valorizzare l’impresa italiana significa investire nel futuro della Nazione, delle sue risorse e della sua società».