
Fino adomenica 18 aprileprosegue “Ci vuole un fiore – famiglie a teatro”, la rassegna deiTeatri del Nord Salento, progetto diFactory Compagnia Transadriaticain collaborazione conBLABLABLAeOpen Castle, con il sostegno delMinistero della Cultura, dellaRegione Puglia, diPuglia Culturee dei Comuni diTrepuzzi,Campi Salentina,Guagnano,Leverano,NovolieBrindisi.
Sabato 24 ottobre alle 20:30edomenica 25 alle 17:45(ingresso 8 euro | ridotto 6 euro), alTeatro Comunale di Novoli, ildebutto regionaledi “Pinocchio. Un bambino come tutti gli altri”, nuova produzione diFactory Compagnia Transadriatica,Accademia Perduta/Romagna TeatrieFondazione TRG(dai 7 anni). Cosa significa essere un bambino come tutti gli altri? Parte da questa domanda la rilettura del capolavoro di Carlo Collodi diretta daTonio De Nitto, che firma la drammaturgia insieme a Fabrizio Tana, attore e autore con sindrome di Down. In scena, accanto a Tana, Antonio Guadalupi, Luca Pastore e Benedetta Pati. Pinocchio è curioso, irrefrenabile, disobbediente, ma soprattutto desideroso di crescere, diventare autonomo e scegliere chi essere. Nel suo cammino tra incontri, tentazioni e promesse miracolose, la fiaba si intreccia con l’esperienza personale di Fabrizio, dando vita a un racconto che interroga con dolcezza e profondità il concetto di normalità. Un invito a riconoscere l’unicità di ciascuno, a superare le aspettative degli altri e a conquistare la libertà di seguire la propria strada.
BIGLIETTI E INFORMAZIONI
Per gli spettacoli della rassegna il biglietto intero costa 8 euro, mentre il ridotto è di 6 euro, riservato agli under 18 e ai residenti nei comuni di Novoli, Campi Salentina, Trepuzzi, Guagnano e Leverano. I biglietti sono acquistabili anche online attraverso il circuito Vivaticket. È inoltre disponibile la Flower Card, che consente di assistere a cinque spettacoli al costo di 35 euro (intero) o 25 euro (ridotto), da richiedere al botteghino. Sono previste condizioni specifiche per alcuni appuntamenti, tra cui gli eventi gratuiti e le esperienze speciali.
Informazioni e prenotazioni
328 551 8415 –320 708 7223–327 694 2871–347 754 6539.
www.teatridelnordsalento.it

